Amber Heard
Amber Heard

Amber Heard ('Aquaman', 'Drive Angry') è diventata mamma di una bambina di nome Oonagh Paige Heard: a darne notizia è stata l'attrice stessa, che ha rivelato la nascita di sua figlia ai suoi follower su Instagram e Twitter. Un fatto che ha colto tutti di sorpresa perché Heard non ha avuto il pancione: Oonagh Paige è infatti frutto della surrogazione di maternità, cioè la gravidanza è stata portata avanti da un'altra donna (la madre surrogata).

Nel post affidato ai social Amber Heard ha detto di avere deciso di diventare mamma quattro anni fa e che "volevo che succedesse alle mie condizioni. Ora apprezzo quanto sia radicale per noi donne ragionare in questi termini su una delle componenti più fondamentali del nostro destino. Spero che arriveremo un giorno al punto in cui sarà normale non avere bisogno di un anello per potere avere una culla". Il riferimento è all'ex marito Johnny Depp, dal quale ha divorziato nel 2017 e con il quale è ancora in corso una complessa contesa legale intorno ad accuse di violenza domestica. Nel post rivolto ai fan, l'attrice ha anche detto che "una parte di me è decisa ad affermare che la mia vita privata non dovrebbe interessare nessuno. Capisco però che la natura del mio lavoro mi costringe a prendere il controllo di questa dinamica".
L'annuncio via social arriva a qualche settimana di distanza dalla nascita di Oonagh Paige Heard, avvenuta l'8 aprile 2021.