Sanremo 2023: c'è ancora Amadeus. Cinque edizioni di fila: sulla scia di Baudo e Bongiorno

Confermato direttore artistico e conduttore: "Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l'ora di iniziare"

Sanremo, Blanco e Mahmood con Amadeus (Ansa)

Sanremo, Blanco e Mahmood con Amadeus (Ansa)

Roma, 4 marzo 2022 - Amadeus, ancora una volta, direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023 e 2024. "Sono felice e onorato della proposta dell'amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta - ha confessato -. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l'ora di iniziare". Dopo il successo dell'ultima edizione, che ha tenuto i telespettatori incollati al tv, segnando un boom di ascolti a quasi tutte le serate, Amadeus è così sulla scia dei record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo, che sono stati alla conduzione di cinque Festival consecutivi

Tanta la voglia di divertimento e di ripetere un 72esimo Festival della canzone italiana all'insegna della spensieratezza. In attesa del prossimo anno, fra poche settimane i vincitori dell'ultima edizione, Mahmood e Blanco, tornano sul palco rappresentando l'Italia all'Eurovision Song Contestcon la loro 'Brividi'. I due artisti scenderanno in gara direttamente per la finale del 14 maggio. 

Top ten di Itunes dominata da Sanremo

A un mese dalla fine di Sanremo, la classifica dei brani più scaricati da Itunes è ancora dominata dalle canzoni di quest'ultimo Festival: al primo posto troviamo l'ex "Amici di Maria De Filippi" Irama con "Ovunque sarai", brano con cui ha sfiorato il podio della classifica finale della kermesse ligure. Dopo aver curato la direzione artistica di "Disumano", ultimo album di Fedez, Dargen D'Amico, convocato al Festival di Sanremo, mette direttamente la propria faccia su "Dove si balla" e si guadagna in questa particolare chart la seconda posizione. Si accomodano sul gradino più basso del podio i ragazzi de La Rappresentante di Lista, la loro "Ciao Ciao" si classifica solo settima nella classifica finale della kermesse, ma è tra le più ascoltate dopo la chiusura del sipario dell'Ariston.

Precipita al quarto posto "Brividi" di Mahmood e Blanco, canzone che non solo ha vinto questo terzo Festival di Amadeus, ma che ha sbancato tutte le classifiche specializzate. Quinto posto assegnato a Sangiovanni, esordiente quest'anno sul palco più scottante della stagione musicale italiana con "Farfalle". E sale al nono posto Gianni Morandi con "Apri tutte le porte", brano scritto per lui da Jovanotti e prodotto da Mousse T. Chiude la top ten Elisa con "O forse sei tu", brano contenuto dentro il doppio album "Back To The Future".

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro