1 mar 2022

'Altrimenti ci arrabbiamo', il trailer del film remake

Uscirà al cinema il 23 marzo, con protagonisti Alessandro Roja, Edoardo Pesce, Christian De Sica e Alessandra Mastronardi

Dettaglio del poster - Foto: Lucky Red
Dettaglio del poster - Foto: Lucky Red

Grazie al primo trailer ufficiale, Lucky Red ha annunciato che 'Altrimenti ci arrabbiamo' uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 marzo 2022. Si tratta del remake dell'omonima commedia interpretata da Bud Spencer e Terence Hill, che nel 1974 conobbe un grande successo di pubblico diventando negli anni successivi un cult movie. La nuova versione è interpretata da Alessandro Roja (visto ad esempio in 'Romanzo criminale - La serie'), Edoardo Pesce ('Dogman'), Christian De Sica (campione dei cinepanettoni) e Alessandra Mastronardi ('I Cesaroni').
 

'Altrimenti ci arrabbiamo', il film

Prendendosi alcune libertà rispetto alla trama originale, il nuovo 'Altrimenti ci arrabbiamo' racconta di Carezza e Sorriso (interpretati da Alessandro Roja ed Edoardo Pesce), due fratelli molto diversi fra loro che uniscono le forze per tentare di recuperare la mitica Dune Buggy appartenuta a loro amato padre e ora nelle mani di uno speculatore edilizio senza scrupoli di nome Torsillo (Christian De Sica). Per riappropriarsi dell'auto, i due fratelli stringono un'imprevista alleanza con una comunità di artisti circensi, capitanata dalla bella Miriam (Alessandra Mastronardi) e minacciata dagli affari sporchi di Torsillo. Seguiranno inseguimenti, scazzottate e abbuffate a base di birra e salsicce.

Il soggetto di 'Altrimenti ci arrabbiamo' è di Paolo Fondato, Manuel Fondato e Francesco Cenni, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi. Alla regia troviamo il duo YouNuts!, composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia (entrambi classe '86), che si sono fatti conoscere dirigendo videoclip del panorama rap underground romano, poi hanno iniziato a collaborare con alcuni pezzi grossi della musica italiana (Gianna Nannini, Caparezza, Elisa, Giorgia, Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Tiromancino, eccetera) e successivamente hanno diretto il film 'Sotto il sole di Riccione' (su Netflix dall'1 luglio 2020).

Il trailer

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?