Giovedì 25 Aprile 2024

All Together Now, il vincitore è Gregorio Rega. Chi è l'artista napoletano

Conclusa la prima edizione del programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax in veste di presidente del 'Muro'

Gregorio Rega vincitore di All Together Now (Instagram)

Gregorio Rega vincitore di All Together Now (Instagram)

Roma, 21 giugno 2019 – Gregorio Rega è il vincitore di ‘All Together Now’, lo show musicale di Canale 5. “L’emozione più grande è stata cantare con Nek. Quando ho visto la reazione del muro ho pensato che avrei potuto vincere” commenta il 32enne napoletano, trionfatore della prima edizione del programma prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Michelle Hunziker e J-Ax in veste di presidente di un’incredibile giuria composta da ben 100 personaggi variopinti e competenti, il cosiddetto ‘Muro Umano’.

Durante la sesta e ultima puntata – seguita da 2.710.000 spettatori con il 19.12% di share – Rega ha superato tutti gli altri finalisti, ovvero Martina Maggi, Alessandra Procacci (arrivate direttamente in finale avendo ottenuto un voto unanime dal Muro dei 100 giudici), Veronica Liberati, Rosy Messina, Carlo Paradisone, Daria Biancardi, Samantha Discolpa, Federica Bensi, Luca Di Stefano e tennis Fantina. Nello scontro finale ha sfidato Veronica Liberati (data tra le papabili per la vittoria) ma con ‘Ancora’ di Eduardo De Crescenzo, il 32enne è arrivato al successo, aggiudicandosi così i 50mila euro del montepremi che impiegherà per prodursi il suo disco.

Da tempo, infatti, il vincitore cerca di farsi spazio nel mondo della musica. E nel frattempo “si arrangia” come ha raccontato in trasmissione spiegando che vive a Roccarainola nella provincia Napoletana. In passato il ragazzo aveva partecipato al talent di Raidue ‘The Voice of Italy’ (terza edizione, in onda a maggio 2015), sempre al cospetto di J-Ax, anche se era entrato nel team di Noemi, che gli aveva poi proposto di fare il back vocalist nei suoi concerti. Il sogno della musica è sempre stato una costante per ‘Greg Rega’ (nome d’arte sui social), che ha esordito a vent’anni come rapper (e ha cantato a tanti matrimoni) e ha poi sviluppato uno stile in cui predilige il napoletano: ha infatti pubblicato dei brani suoi, intitolati ‘Sempre così’, ‘Paura d’o mare’ e il più recente ‘Dint’ all’anema’ e ha alle spalle varie collaborazioni, tra cui una con Clementino. Nel 2017 ha dato vita al progetto ‘Greg Rega Electro Soul Experience’, un collettivo di sette musicisti che sperimenta contaminazioni tra funk, soul e rhythm’blues ed elettronica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro