Mercoledì 24 Aprile 2024

Alice Cooper e Slash, le star nel campeggio del rock

Incontrare i propri idoli del rock, come Alice Cooper , Roger Daltrey (The Who), Joe Perry e Steve Tyler (Aerosmith), Nancy Wilson, Slash, Bill Wyman (Rolling Stones), Gene Simmons e Paul Stanley (Kiss), Nick Mason (Pink Floyd), Sammy Hagar (Van Halen), David Crosby, Tommy lee (Motley Crue), Brian Wilson, Lita Ford e imparare i segreti della musica anche suonando con loro. Un sogno che viene realizzato per gli appassionati di musica dal Rock n’roll fantasy camp, weekend immersivi creati nel 1997 da David Fishof, famoso agente sportivo e promoter di eventi (dalla reunion dei Monkees al tour all star di Ringo Starr).

Un’esperienza, che viene raccontata fra immagini delle jam session durante gli anni, aneddoti delle rockstar, le testimonianza di vari iscritti e una colonna sonora trascinante, nel documentario Rock Camp - The Movie di Doug Blush, arrivato nelle sale virtuali di oltre 100 cinema statunitensi e con il debutto tra un mese sulle piattaforme.

Il Rock n’ roll fantasy camp in oltre 20 anni e quasi 70 appuntamenti ha ospitato 5000 iscritti ed è diventato un luogo pop, citato, fra gli altri, da Will Ferrell e Ellen Degeneres, nei loro monologhi e ambientazione di una puntata de I Simpson.

"Quello che mi ha sempre colpito è che ti ritrovi a suonare magari con una batterista di 15 anni e un chitarrista di 45", ricorda in apertura Alice Cooper".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro