Babbo Natale e Alexa
Babbo Natale e Alexa

Alexa si rifà il look in vista delle imminenti festività natalizie e indossa i panni di Babbo Natale. L’assistente vocale di Amazon può parlare con la voce di Santa Claus, raccontare favole e barzellette natalizie ai più piccoli, dare notizie sul tempo in Lapponia, sulle sue attività di preparazione al Natale e far partire un countdown in attesa del suo arrivo. Le nuove funzioni si abilitano con un semplice comando: “Alexa fammi parlare con babbo Natale”.

Tutte le nuove skill di Alexa in vista del Natale
Anche quest’anno l’assistente vocale di Amazon ha aggiornato le sue skill natalizie. Basta pronunciare la frase “fammi parlare con Babbo Natale” per attivare tutta una serie di funzioni a tema.
Il Santa Claus di Amazon sarà in grado di intrattenere i bambini con favole e barzellette, dare delle notizie in tempo reale su quello che sta facendo per organizzare la consegna dei regali e fare il contro alla rovescia sui giorni che mancano al 25 dicembre. Babbo Natale risponderà anche sulle condizioni di salute di renne ed elfi e darà indicazioni sul meteo della Lapponia.
Molto divertente è la skill che parte al comando “Alexa dov’è Babbo Natale”. L’assistente vocale, con la voce di un Santa Claus sempre molto impegnato, darà ogni giorno una risposta diversa, tra negozi di dolci e giocattoli e uffici postali per le spedizioni.

Le skill delle Amazon Fire Stick
Anche le Amazon Fire Stick, le chiavette smart che si collegano alla tv, sono state aggiornate con le nuove funzioni natalizie. Basta anche qui usare il comando “Alexa fammi parlare con Babbo Natale” per far partire sullo schermo un video interattivo nel quale Santa Claus interagisce con i più piccoli facendo loro delle domande.