Alessia Mancini conduce con il marito Flavio Montrucchio “Bake Off Jr”
Alessia Mancini conduce con il marito Flavio Montrucchio “Bake Off Jr”
"Non è la Rai? È il TikTok di oggi. Quello di Boncompagni era un programma all’avanguardia, era un tipo di tv che faceva sognare". Parola di Alessia Mancini, la showgirl che nel ’94, a soli 16 anni, ha debuttato sul piccolo schermo partecipando al famoso programma “cult”. Oggi è mamma di Mya e Orlando, e moglie di Flavio Montrucchio (vincitore del 2° Gf) ma la tv resta il suo grande...

"Non è la Rai? È il TikTok di oggi. Quello di Boncompagni era un programma all’avanguardia, era un tipo di tv che faceva sognare". Parola di Alessia Mancini, la showgirl che nel ’94, a soli 16 anni, ha debuttato sul piccolo schermo partecipando al famoso programma “cult”. Oggi è mamma di Mya e Orlando, e moglie di Flavio Montrucchio (vincitore del 2° Gf) ma la tv resta il suo grande amore. E dopo aver fatto la velina e la concorrente dell’Isola dei famosi, debutta alla conduzione in coppia con il marito, da tempo affermato presentatore: dall’11 dicembre Alessia e consorte guidano la 6ª edizione di Junior Bake Off Italia, protagonisti 8 mini pasticcieri, su Real Time (e Dplay).

Alessia, come si è trovata a lavorare con il marito?

"L’amore non è bello se non è litigarello…", ride. "Mi sono trovata bene, d’altronde sono 19 anni che stiamo insieme, due di fidanzamento e 17 di matrimonio, siamo rodati. Sotto il tendone più dolce della tv porteremo un po’ di pepe, ingrediente fondamentale per far funzionare una coppia".

Come è lavorare con i bambini?

"Mi sono divertita molto. Quest’anno i concorrenti sono molto piccoli ma hanno dimostrato carattere: non si sono mai lamentati davanti alle difficoltà e anche quando erano stremati la passione aveva il sopravvento".

Paura dei temibili (ma non troppo) giudici Ernst Knam e Damiano Carrara?

"No, i bimbi hanno vissuto la gara come un gioco. Poi, quest’anno, il meccanismo è diverso: non ci sono eliminazioni a fine puntata".

A casa cucina con i figli? E se la cava con i dolci?

"Sì, la domenica mattina prepariamo i pancake per fare colazione tutti insieme, altre volte la pizza. Io? Preparo dei biscottini al cioccolato fantastici!. Mi piace cucinare per gli altri".

In tv ha ricoperto tanti ruoli, cosa le piacerebbe fare in futuro?

"Portare avanti la mia carriera piano piano, facendo esperienze diverse. Magari un programma mio, in cucina, in diretta, per sperimentare nuove ricette e interagire con il pubblico".