Aerosmith (Olycom)
Aerosmith (Olycom)

Roma, 14 novembre 2016 - C'è anche Firenze nel tour 2017 degli Aerosmith, la band rock più grande d'America che potrebbe proprio con questa ultima serie di concerti dire addio al suo pubblico (europeo, almeno). E già nel nome 'Aero-vederci baby', la band di Steven Tyler e co. infila un pizzico di Italia. La data è fissata: gli Aerosmith saranno i protagonisti della prima edizione del Firenze Rock il prossimo 23 agosto, appuntamento alla Visarno Arena nel parco delle Cascine, celebre per l'omonimo ippodromo. Oltre al gruppo Usa, il festival toscano mette a segno altri due colpacci: il 25 giugno, sempre alla Visarno Arena, si esibiranno i System of a Down e Prophets of Rage

IL TOUR - Per il 2017 gli Aerosmith hanno programmato un tour europeo mastodontico. Dopo il grande successo del tour in Sud America, puntano su uno show di altissimo livello che mira a essere uno degli eventi più importanti del 2017.

BIGLIETTI - I biglietti per l’unica data italiana saranno in vendita dalle 12:00 del 18 novembre su e ticketone.it. Gli iscritti al fan club ufficiale potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 12:00 del 16 novembre (www.aerosmith.com). I biglietti saranno anche disponibili tramite prevendita Firenze Rocks dalle ore 12:00 di giovedì 17 novembre - previa iscrizione gratuita al sito www.firenzerocks.it entro le ore 18:00 di mercoledì 16 novembre.

LA BAND - Gli Aerosmith sono fra le band rock per antonomasi, da oltre 45 anni sulla cresta dell'onda con pezzi e concerti che hanno fatto la storia di questo genere musicale.  Inseriti ufficialmente nella Rock & Roll Hall of Fame, gli Aerosmith hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti (tra cui quattro Grammy Awards, otto American Music Awards, sei Billboard Awards, e 12 MTV Awards). Nel corso degli ultimi 45 anni, i membri degli  Aerosmith -- Steven Tyler, Joe Perry, Joey Kramer, Tom Hamilton e Brad Whitford - hanno guadagnato 95 certificazioni Oro, Platino e Multi-Platinum dalla RIAA per i loro album, singoli e video (sono la band americana con il numero più alto di certificazioni). Nel corso della loro carriera, gli Aerosmith sono sempre stati sotto i riflettori nella scena rock mondiale. Dalle prime canzoni (Dream On, Sweet Emotion, Toys In the Attic e Back In The Saddle) a brani di generi rivoluzionari come Walk This Way ( Aerosmith feat. Run DMC), fino a successi mondiali tra cui Janie's Got A Gun, Cryin', Dude Looks Like A Lady, Love In An Elevator e I Don't Want To Miss A Thing, canzone che ha consegnato ai posteri la colonna sonora del film Armageddon.