Addobbi di Natale in feltro fai da te
Addobbi di Natale in feltro fai da te

Manca poco meno di un mese al 25 dicembre ed è il momento di addobbare la nostra casa a festa. Se per questo Natale avete deciso di realizzare fai da te le vostre decorazioni, oggi vi proponiamo idee e suggerimenti per creare simpatici oggetti natalizi in feltro.

Il feltro è tra i materiali più apprezzati per lavoretti e idee fai da te. E’ facile da lavorare e non si sfilaccia nel tagliarlo, ha una consistenza morbida e lo si può acquistare in tantissimi colori diversi da combinare tra loro.

Gli addobbi di Natale in feltro fai da te sono semplici da realizzare. Non occorre essere una sarta per lavorare il feltro perché non richiede cuciture, al massimo solo di un’imbastitura ma se non siete capaci potrete sempre utilizzare della colla a caldo e il gioco è fatto.

Il feltro può essere utilizzato per creare una moltitudine di decorazioni: alberelli di Natale, pupazzi di neve, addobbi vari per l’albero, ghirlande di stelle o alberi, cuscini, segnaposto per la tavola delle feste o ancora dei simpatici porta tovagliolo.

Le soluzioni sono davvero molte, basta trovare l’idea giusta e mettersi al lavoro, magari con l’aiuto dei bambini che ne saranno entusiasti!

Ecco qualche idea per trovare l’ispirazione che fa per te.