Pio D’Antini con Fedez
Pio D’Antini con Fedez

Botta e risposta tra il duo comico Pio e Amedeo e Fedez. Giovedì sera in diretta su Raiuno ai Seat Music Awards il duo si è rivolto al rapper che aveva denunciato censure della Rai al concertone del Primo maggio: "Se siamo in prima serata sulla Rai, vuol dire che la Rai è libera. Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto. Non è che arrivano i bodyguard a prenderti e a cacciarti dal palco, dai, Federico. Si fa la polemica per il traffico sui social e si fa lo swipe up per vendere i prodotti", hanno detto Pio D’Antini e Amedeo Grieco.

Fedez ha risposto su Instragram: "Figo, onesto, una delle cose più fighe viste in Rai, l’ho trovata una grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di sp......re l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti, mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno anticonformista e antisistema come voi. Domani comincerò uscendo per la strada dando del ne*ro e del fr*cio a tutti per strappare un sacco di sorrisoni".

Intanto, lo show musicale andato in onda in diretta dall’Arena di Verona e condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, nella serata di debutto di giovedì ha conquistato 3.605.000 telespettatori con una share del 20.05%, aggiudicandosi il titolo di programma più visto della serata.