Accetta la proposta di matrimonio e viene licenziata
Accetta la proposta di matrimonio e viene licenziata
Essere sorpresa dal proprio fidanzato con una proposta di matrimonio e accettarla fra gli applausi dei presenti: un classico del romanticismo, giusto? Infatti il video che testimonia l'evento è diventato virale. Poi però ecco la doccia fredda: la protagonista di questa vicenda è stata licenziata proprio in seguito al gesto del proprio futuro marito. È successo a una hostess di China Eastern Airlines.

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Per raccontare tutta la storia dobbiamo fare un salto indietro nel tempo fino a maggio di quest'anno, quando a bordo di un aereo di linea un passeggero si avvicina alla propria fidanzata hostess, si inginocchia, porte l'anello e pronuncia il fatidico "vuoi sposarmi", fra lo stupore delle donna e gli applausi dei presenti. Dopo aver accettato, la hostess prende il telefono della cabina e ringrazia i passeggeri per essere stati presenti al felice evento. Tutto bello, tutto romantico, molti hanno ripreso la scena con i loro telefoni cellulari e il video diventa virale.



IL LICENZIAMENTO PER COLPA DELLA PROPOSTA
E arriviamo alla giornata del 10 settembre, quando la televisione cinese Channel 8 racconta che la hostess ha ricevuto la lettera di licenziamento da parte della compagnia aerea. Colpa del fatto che ha "ignorato la sicurezza dei passeggeri" dopo la proposta di matrimonio e che il gesto del fidanzato "ha causato agitazione fra le persone che erano a bordo". Secondo quanto raccontato da Channel 8, la reazione sui social cinesi è divisa fra chi si pronuncia contro la compagnia aerea e chi invece dice che le questioni private dovrebbero rimanere tali.

Leggi anche:
- La proposta di matrimonio più romantica del 2018, agli Emmy
- Medusa robot sentinella dei mari, ecco il drone sub
- Titanic: a 20 anni dall’uscita in sala il ritorno sul grande schermo