Accessori per lo sci
Accessori per lo sci

Roma, 7 gennaio 2021 - Aspettando che la situazione sanitaria legata al Coronavirus finalmente migliori e possa ripartire anche la stagione dello sci, scopriamo 5 accessori realizzati per chi ama gli sport sulla neve, utili e che costano poco.

Calze da sci
Tutti gli appassionati della neve conoscono l’importanza delle calze da sci. Andare in alta quota con calze “normali”, infatti, non è mai una buona idea. Quali sono le caratteristiche che deve avere una buona calza da sci? Deve innanzitutto permettere un perfetto adattamento del piede senza comprimerlo o stringerlo, favorendo una circolazione dell'aria sotto la parte inferiore del piede. Le calze da sci devono anche avere delle protezioni che smussino le diverse tensioni muscolari, gli urti, i punti di attrito e riducano la possibilità di fuoriuscita delle fastidiose vesciche. Per un buon prodotto non si spendono più di 15 euro.

Borsa per l’attrezzatura
Trasportare gli scarponi, gli occhiali, i guanti, il casco, gli occhiali, le calze, sciarpe e cappelli e tutti gli altri accessori per sciare in modo comodo e sicuro è un vero e proprio sollievo per chi ama gli sport sulla neve ed è costretto a spostarsi portando con sé tutta l’attrezzatura. Una buona idea regalo, quindi, è quella di una borsa per l'equipaggiamento da sci che riesca a contenere tutto e sia agevole da trasportare. La soluzione migliore è sicuramente quella a zaino, in materiale leggero e idrorepellente. I prezzi sono decisamente abbordabili, con 25 euro si compra una borsa per lo sci completa di tasche interne dove riporre gli accessori più piccoli in sicurezza.

Maschera hi-tech
Per gli appassionati di sci che amano anche la tecnologia e vogliono avere sempre a disposizione la possibilità di ascoltare musica o telefonare in modo comodo ci sono le maschere hi-tech. Si tratta di occhiali Bluetooth che, grazie a un microfono a conduzione, permettono di comunicare in modo chiaro anche in montagna, eliminando l’interferenza del vento. Si collegano facilmente al telefono e permettono di rispondere in modo automatico alle chiamate in arrivo e possono riprodurre musica mentre si scia. Un buon modello si compra con meno di 20 euro.

Guanti riscaldanti
Si ricaricano come un comune smartphone e permettono, all’occorrenza, di tenere al caldo le mani anche mentre si scia o si passeggia sulla neve. I guanti riscaldanti sono un’ottima idea regalo per chi ama la neve ma soffre particolarmente il freddo. Impermeabili e traspiranti, sono comodi da utilizzare a tutte le età. Il prezzo? Intorno ai 15-20 euro.

Asciuga scarpe
Chi ama sciare conosce bene quando sia fastidioso tornare a casa con le scarpe bagnate, umide e piene di neve, soprattutto se ha necessità di uscire dopo poco tempo e non ha a disposizione un paio di calzature di ricambio. Una buona soluzione per ovviare a questo inconveniente è un accessorio, chiamato asciuga scarpe che assicura un’asciugatura rapida e completa delle calzature grazie a un sistema di riscaldamento a 42 gradi che elimina in modo veloce l’umidità senza rovinare i materiali. Costa circa 20 euro e ha anche un timer di spegnimento automatico per evitare inutili sprechi di energia elettrica.