Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Venerdì 26 marzo esce in streaming su Netflix il film 'A Week Away', musical romantico che ha una caratteristica rara, se guardiamo alle produzioni statunitensi che giungono in Italia: le canzoni pescano dal repertorio del cosiddetto Christian Pop, genere musicale leggero i cui testi fanno esplicito riferimento ai temi e ai valori della religione cristiana.


A Week Away, tutto sul film

La trama ruota attorno a Will Hawkins, adolescente problematico che sta affrontando un momento particolarmente difficile e che, non sapendo che altro fare, accetta di andare a un campo estivo. Scopre solo in un secondo momento che è un campo cattolico e la cosa inizialmente lo lascia perplesso e scettico. Poi però trova nuovi amici e incontra una coetanea di cui si innamora: riuscirà a evitare che i suoi problemi gli impediscano di cogliere il meglio da questa nuova esperienza?

La sceneggiatura di 'A Week Away' è scritta dagli esordienti Kali Bailey, Alan Powell e Gabe Vasquez, mentre la regia è stata firmata da Roman White. Quest'ultimo è al secondo lungometraggio musical, dopo 'Summer Forever' (2015), e ha una lunga carriera come regista di videoclip di artisti e artiste appartenenti al mondo del Christian Pop. Non a caso nella colonna sonora di 'A Week Away' compaiono brani di alcuni grossi nomi di questo sottogenere musicale: For King & Country, Amy Grant, Steven Curtis Chapman e Michael W. Smith.

Nel cast spiccano i protagonisti Kevin Quinn (visto ad esempio nella serie TV 'Summer Camp') e Bailee Madison ('Good Witch'). Accanto a loro troviamo fra gli altri David Koechner ('Thank You For Smoking'), Iain Tucker ('Insatiable') e l'esordiente Jahbril Cook.

Il trailer doppiato in italiano



Come guardare il film

'A Week Away' dura poco più di novanta minuti (per l'esattezza 1 ora e 37) e Netflix considera che possa essere guardato da spettatori di tutte le età, perché animato da buoni sentimenti e da una morale positiva. Chi volesse vederlo deve solo attendere il 26 marzo, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming.

Leggi anche:
- 'Sulla stessa onda', il dramma romantico di Netflix
- Gli Irregolari di Baker Street, la nuova serie di Netlix
- Seaspiracy su Netflix: il controverso documentario sulla pesca sostenibile