Podcast da ascoltare durante la giornata
Podcast da ascoltare durante la giornata

Ascoltare un podcast mentre si passeggia, si fa sport, si va al lavoro o a fare la spesa è diventato uno dei passatempi preferiti dagli italiani. Scopriamone 5 tra quelli più ascoltati, di diversi argomenti e per una piacevole e interessante compagnia durante la attività quotidiane.

Storie di geopolitica
Storie di geopolitica è un podcast dedicato a tutti gli amanti di storia e politica, un modo per comprendere meglio le dinamiche con le quali si sviluppano i fatti più importanti e le conseguenze delle crisi e degli avvenimenti di cronaca nazionali e internazionali. Dalla storia di Cuba all’ascesa della Cina passando per le polizie segrete più famose e temute e per la dissoluzione della ex Jugoslavia: in ogni puntata viene offerto uno spunto per interessanti riflessioni, con un linguaggio semplice e adatto a tutti.

Per ascoltarlo

Psicologia e benessere
Questo podcast racconta la psicologia applicata alla quotidianità, un aiuto concreto per capire come comportarsi ogni giorno per affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita. Tradimenti, body positive, crisi di coppia, ansia e panico, problemi della sfera sessuale: il podcast a cura del portale guidapsicologi.it, in ogni puntata prova a fare chiarezza e dare agli ascoltatori tecniche comportamentali e consigli pratici per reagire e superare gli inconvenienti.

Per ascoltarlo

Pendolino
Un podcast dedicato a tutti gli amanti del calciomercato e, più in generale, delle piccole e grandi storie che raccontano lo sviluppo e il dietro le quinte dei trasferimenti dei calciatori. Cristiano Ronaldo e Donnarumma, ma anche il mercato dell’Arabia Saudita e il cambio di casacca del “Flaco” Novaretti e dell’olandese Lasse Schoene: notizie dei big internazionali del pallone e della periferia più romantica e nostalgica. Non mancano, infine, i tanto ricercati consigli per il fantacalcio, con i calciatori da prendere all’asta e chi, invece, lasciare agli altri.

Per ascoltarlo

Cinefacts
Un podcast per tutti gli appassionati di cinema e serie TV curato da Paolo Cellammare e Teo Youssoufian. In ogni puntata è possibile ascoltare recensioni sugli ultimi film usciti sul grande schermo, notizie, anteprime, ritratti e curiosità sui protagonisti, rumors e trailer delle migliori pellicole nazionali e internazionali.

Per ascoltarlo

Opinionated Monday
La cultura dei giorni nostri narrata in modo esuberante e divertente dalle autrici di questo podcast Giulia, Alice e Silvia. In ogni puntata e in compagnia dei loro ospiti, le tre speaker, trattano un diverso argomento di cultura popolare e comportamentale, provando a mettere in discussione convenzioni ormai obsolete e a stimolare le coscienze dell’ascoltatore verso nuovi orizzonti. Amare il proprio corpo, la cultura del consenso, il velo in Italia e nel mondo, la pena di morte, il mito dell’imene: argomenti diversi raccontati senza preconcetti e inibizioni.

Per ascoltarlo