Maschere per il viso da donna per l'inverno
Maschere per il viso da donna per l'inverno

Prendersi cura della pelle in inverno è indispensabile per mantenere la cute idratata e protetta anche con le temperature più basse. Il clima rigido e le intemperie, infatti, rendono il derma particolarmente delicato. Scopriamo 4 maschere di bellezza, perfette per la stagione invernale e ideali per la pelle delle donne.

1. Maschera di bellezza con banana e yogurt bianco
Per nutrire a fondo la cute durante l’inverno e curare screpolature e rossori si può provare con una maschera emolliente estremamente efficace per garantire alla pelle la giusta idratazione. Si prepara con questi ingredienti: mezza banana matura, 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di yogurt bianco. Per realizzarla basta frullare la banana e poi aggiungere gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e facilmente spalmabile.
La maschera va lasciata in posa sul viso per circa 20 minuti e, al termine del trattamento, occorre risciacquare delicatamente con acqua tiepida.

2. Maschera di bellezza con la pera
Questa maschera di bellezza da fare a casa con la pera è perfetta per chi ha la pelle mista e vuole nutrirla nel modo corretto anche durante la stagione invernale, evitando la comparsa di inestetismi. Si prepara con: mezza pera, 3 cucchiai di miele, un pizzico di bicarbonato.
Come fare? Bisogna sbucciare e frullare il frutto eliminando il torsolo e poi aggiungere il miele, amalgamando bene gli ingredienti. Il bicarbonato va aggiunto in minima parte, giusto per dare cremosità alla maschera.
Il trattamento dura circa 15 minuti e il composto va spalmato delicatamente sul viso con le mani o un pennello. Al termine, risciacquo con acqua tiepida.

3. Maschera di bellezza al tè verde
La maschera di bellezza da fare a casa con il te verde è consigliata alle donne che, anche in inverno, hanno una pelle abbastanza grassa. Il freddo e gli sbalzi di temperatura sono cattivi alleati della cute e diventa ancora più importante, in questo periodo dell’anno, assicurare al derma il giusto equilibro per evitare una produzione eccessiva di sebo.
Il trattamento si prepara con una bustina di tè verde e due cucchiai di argilla bianca (facilmente reperibile in erboristeria e nei negozi specializzati). Gli ingredienti vanno mescolati in un recipiente fino ad ottenere un composto facilmente spalmabile sulla pelle.












La maschera va tenuta in posa per circa 15 minuti - senza sfregare sulla cute - e va poi risciacquata con acqua tiepida. 


4. Maschera di bellezza con avocado
Ideale per chi in inverno ha una pelle molto secca, questa maschera di bellezza per il viso si prepara con mezzo avocado maturo, due cucchiai di miele e qualche goccia di limone. Basta schiacciare il frutto con una forchetta, aggiungere il miele e il limone e poi usare il composto per il trattamento, applicandolo delicatamente sulla pelle. La maschera deve restare in posa per circa 20 minuti e poi va risciacquata con acqua tiepida. Al termine è consigliato l’utilizzo di una crema idratante.