Mercoledì 24 Aprile 2024

365 giorni: adesso, su Netflix il sequel del dramma erotico

Il film originale è stato un campione di ascolti, ora il capitolo 2 tenta di ripetere l'exploit (evitando le polemiche): esce in streaming il 27 aprile

Foto: Ekipa/Open Mind One/Netflix

Foto: Ekipa/Open Mind One/Netflix

Dopo l'enorme e inatteso successo di '365 giorni' (2020), Netflix si prepara a pubblicare il sequel '365 giorni: adesso' e a regalare ai fan di questa saga thriller, drammatica ed erotica un nuovo capitolo della storia d'amore fra Laura e Massimo. Pare che durante la lavorazione si sia cercato di smussare gli elementi più controversi del film, che avevano causato polemiche anche molto accese, ma per sapere se davvero è andata così dovremo attendere il giorno dell'uscita in streaming: l'appuntamento è fissato per mercoledì 27 aprile.

'365 giorni: adesso', tutto sul film

La sinossi ufficiale della trama recita che la bella Laura e il mafioso Massimo tornano in scena "più forti che mai, ma la loro vita si complica a causa della famiglia di lui e di un uomo misterioso che vuole conquistare il cuore di lei". A interpretare i due protagonisti sono ancora una volta Michele Morrone e Anna-Maria Sieklucka, mentre la new entry di peso del sequel è quella del modello e attore Simone Susinna. Come già accaduto con il primo capitolo, regia e sceneggiatura sono firmate da Barbara Bialowas e Tomasz Mandes, mentre la fonte narrativa di partenza è la trilogia di romanzi scritti da Blanka Lipinska. La presenza di tre libri suggerisce che avremo una trilogia di film e infatti il capitolo 3 è ufficialmente in lavorazione e dovrebbe uscire entro la fine del 2022 (titolo internazionale: "Next 365 Days'). Infine, vale la pena di ricordare che stiamo parlando di pellicole vietate ai minori di 18 anni: abbonate e abbonati prendano provvedimenti per evitarne la visione ai piccini. Prima di chiudere, due parole sulle polemiche che scoppiarono in seguito al successo di '365' giorni. Mentre il film scalava la classifica dei contenuti più visti di Netflix, molte persone iniziarono a criticarlo perché la storia d'amore fra Massimo e Laura nasce in seguito al rapimento di lei da parte di lui e con il suo imprigionamento in attesa che si innamori. E per quanto l'imprigionamento in questione fosse dorato, tra case di lusso e panorami mozzafiato, restava pur sempre un rapimento con detenzione. Da qui le critiche, che ebbero nella cantante Duffy, anch'essa vittima di un rapimento, una delle voci più famose. Proprio in seguito a queste prese di posizione, gli autori di '365 giorni: adesso' hanno promesso di prestare maggiore attenzione a questi temi.

Il trailer sottotitolato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro