Roma, 10 ottobre 2013 - Nel week end del 12 e 13 ottobre presso l’area tematica Farfalle & Co del Bioparco (costo: 2€ oltre biglietto Bioparco) dalle ore 11.00 alla ore 16.00 avverranno degli ‘incontri ravvicinati’ con i pipistrelli, per conoscerli ed imparare a proteggerli.

Un operatore dell’Associazione di volontariato - Onlus "Tutela pipistrelli" sarà a disposizione per svelare tutti segreti e le false leggende che aleggiano intorno agli unici mammiferi capaci di volo attivo. I pipistrelli presenti – esattamente il Molosso di Cestoni (Tadarida teniotis) e il pipistrello albolimbato (Pipistrellus kuhlii) - provengono dal Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU e non possono essere rilasciati in natura perché inetti al volo.

Nel mondo esistono più di 1230 specie che hanno occupato tutti i continenti (tranne l’Antartico).  In Italia esistono 37 specie, ognuna di esse occupa una nicchia ecologica diversa e ha esigenze diverse. Tutte le specie italiane sono insettivore. Dal 1939 in Italia tutti i chirotteri sono protetti dalla legge che proibisce l’uccisione, deternerli in casa o venderli.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]