Rakuten Tv
Rakuten Tv

Rakuten TV è una delle pricipali piattaforme europee di video on demand con il più ampio catalogo in 4K UHD  per Smart TV.

Fondata a Barcellona nel 2009 da Jacinto Roca, CEO della società, con il nome di “Wuaki”, la società ha avuto un rebrand in Rakuten TV nel luglio 2017 e dal 2012 è parte di Rakuten, colosso internet giapponese e main global partner del Barcellona Football Club, dei Golden State Warriors, degli Spartan Race. In Italia ha iniziato ad operare nel 2015.

Da Maggio 2019 tutte le Smart TV Samsung, Philips, LG and Hisense includeranno un bottone dedicato a Rakuten TV all’interno dei loro telecomandi che darà accesso diretto alle migliori esperienze cinematografiche con un solo click.

Attraverso accordi con Dolby ed LG, la piattaforma punta ad offrire ai suoi utenti la migliore esperienza cinematografica, con alti standard di qualità audio-video. Un’esperienza unica di visione per tutta la famiglia per godere le ultime novità del grande cinema comodamente seduti sul divano di casa propria. A differenza di altre piattaforme, Rakuten Tv non prevede alcun tipo di “abbonamento”, ma solo transazioni singole di noleggio o acquisto sulla scelta del prodotto da vedere.
Il focus è sulle new releases cinematografiche, ma Rakuten Tv ha dato inizio anche alla produzione di propri film con il progetto "Rakuten Cinema”: il primo, “Hurricane”, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato lanciato nel Regno Unito a settembre 2018; il secondo, “Alegria, tristeza”, è un dramma familiare interpretato da Roberto Alamo - vincitore del Premio Goya nel 2014 e 2017 - ha visto la luce in Spagna a novembre 2018.

Rakuten Tv è stata anche uno degli sponsor principali della Festa del Cinema di Roma, assegnando il Premio “Rakuten TV” al Miglior film per la distribuzione digitale ad "American Animals" di Bart Layton. 

Iscrivendoti alla newsletter di Quotidiano.net, ilRestodelCarlino.it, ILGIORNO.it, LANAZIONE.it, cliccando sul banner in homepage, otterrai un codice omaggio per affittare uno o più film sulla piattaforma, per 48 ore dalla conferma dell’azione. 

Buona visione!