Detective per caso
Detective per caso

Detective per caso è la storia di due cugini inseparabili, Giulia (Emanuela Annini) e Piero (Alessandro Tiberi). Sono cresciuti insieme e si considerano in realtà più come fratelli. Lei è un po’ goffa, naif, e golosissima di dolci. Sogna di fare la detective da quando era piccola, ma non ha mai avuto il coraggio di farlo veramente. Lui, preciso e un po’ cinico, lavora nella ferramenta del padre.

Come ogni venerdì, si ritrovano insieme al loro vivace gruppo di amici. Quando Piero decide di aiutare Marta, una ragazza con problemi di droga perseguitata da persone che la ricattano per soldi, Giulia si ingeloscisce, ma soprattutto si preoccupa, temendo che suo cugino possa cacciarsi nei guai.
I suoi sospetti si riveleranno fondati, perche Piero viene coinvolto in una rapina e scompare nel nulla. Giulia deciderà allora di mettere insieme una squadra per risolvere il mistero e finalmente realizzerà il suo sogno di diventare una detective come quelle che ha sempre ammirato in TV.

La nuova commedia di Giorgio Romano è un progetto innovativo, realizzato in collaborazione con l'Accademia "L'arte nel cuore" che ha messo a disposizione attori professionisti disabili per un film che non tratta le tematiche della disabilità. Per la prima volta, infatti, attori disabili interpretano ruoli che sarebbero generalmente interpretati da attori affermati, abbattendo così le barriere che generalmente caratterizzano alcuni mondi, tra cui quello dello spettacolo, dando spazio alle "diversità".

Alcuni volti noti del panorama cinematografico italiano accompagneranno i protagonisti di questa commedia tutta da scoprire, percè dove c'è talento, non esistono barriere! 

Aggiudicarti un biglietto omaggio è facile:

- clicca su https://detectivepercaso.stardust.it/mp/qn/pomjhy56
- registrati e seleziona il cinema di interesse 
scarica il buono, stampalo ed esibiscilo in cassa per ottenere il tuo ingresso omaggio in sala!