Edison Pulse

Edison Energia, la società energetica più antica d’Europa, con questa iniziativa vuole promuovere una logica di progettazione a valore condiviso e mettere le proprie competenze a disposizione di nuove idee.
Edison Energia per celebrare i 130 anni dalla fondazione ha promosso il concorso Edison Smart, al fine di sostenere i progetti più innovativi e sostenibili, sia dal punto di vista socio-ambientale, che da quello dell’energia e delle smart communities. Nel 2015 Edison Energia, visto il successo del concorso Edison Start 2014 (841 i progetti pervenuti da tutta Italia), ha deciso di replicare l’iniziativa con Edison Pulse, concorso dedicato alla valorizzazione dei progetti che favoriscono il cambiamento, la competitività e lo sviluppo di un futuro sostenibile.

Il Concorso Edison Pulse si articola in due categorie: la prima riguarda lo sviluppo del territorio, ossia le soluzioni per la mitigazione degli impatti delle attività della filiera energetica e valorizzazione delle opportunità generate e generabili per il territorio attraverso reti virtuose; la seconda invece riguarda i progetti relativi al settore dell’energia, come studi per favorire accesso e gestione di nuove forme di produzione, accumulo e consumo di energia e le buone pratiche di sostenibilità per quei territori e distretti produttivi che ne sono ancora sprovvisti. Edison premierà i vincitori con un assegno di 100.000 euro e con la possibilità di avere un supporto e consulenza da parte di un team dedicato di manager della società e rappresentanti del mondo accademico e istituzionale.

Dove        Milano
Quando    a partire dal 15 gennaio 2015 (inizio concorso) fino al 18 novembre 2015 (premiazione)

Partner