Nella terra incantata di Messner

Il Centro visitatori del parco naturale a Santa Maddalena offre attrazioni uniche tra cui un cinema di montagna e una foto aerea calpestabile. L'autunno trasforma la montagna in uno spettacolo d'oro e azzurro, con eventi culturali da non perdere. Reinhold Messner racconta le sue esperienze in Val di Funes e il Museo mineralogico di Tiso conserva i tesori delle Dolomiti. Maggiori informazioni su www.suedtirol.info.

1 settembre 2024

La natura a portata di mano, un cinema di montagna e una foto aerea calpestabile sono solo alcune delle attrazioni del ’Centro visitatori del parco naturale a Santa Maddalena’. Dopo il verde dei pascoli estivi, ecco che la montagna cambia vestito e lo fa nel modo più affascinante. Gli alberi si ricoprono d’oro e l’azzurro del cielo autunnale rende ancora più spettacolari e vividi i pascoli verdi e le circostanti vette dolomitiche.

Oltre alla natura mozzafiato, l’autunno può offrire anche tanti appuntamenti tra cultura ed eventi da non perdere in particolare nei masi che punteggiano la valle. Anche Reinhold Messner, il grande scalatore cresciuto proprio in Val di Funes, racconta in video tutte le sue esperienze in questo luogo fantastico. E ancora: vale la pena visitare il ’Museo mineralogico di Tiso’, che conserva gelosamente tutti i tesori delle Dolomiti, tra cui le famose ’Geodi di Tiso’. Ogni altra info su eventi e appuntamenti da non perdere su www.suedtirol.info