In settembre le ‘Giornate del Graukäse’
Le 'Giornate del Graukäse' trasformeranno la Valle Aurina nella capitale del gusto, offrendo l'opportunità di scoprire i segreti del famoso formaggio grigio e di apprezzarne la tradizione culinaria con la partecipazione di rinomati chef e fromager locali.
Dal 7 al 15 settembre, la Valle Aurina si trasformerà nella capitale del gusto per tutti gli appassionati della tradizione casearia. Le ’Giornate del Graukäse’ – il famoso formaggio grigio –, evento di grande richiamo in Alto Adige, offriranno l’opportunità unica di scoprire i segreti di uno dei formaggi più antichi e caratteristici dell’arco alpino.
Quest’anno, l’evento vedrà la partecipazione di Tina Marcelli, rinomata chef locale, che con la sua creatività saprà esaltare il Graukäse in piatti unici, combinando tradizione locale e innovazione in un apposito corso di cucina previsto per mercoledì 11 settembre. Martin Pircher, padrone di casa e rinomato fromager della Valle Aurina, sarà presente per condividere il suo sapere e la sua passione per il Graukäse e il territorio, raccontando le tradizioni secolari che si celano dietro ogni pezzo di questo formaggio unico nel suo genere.