Erbe spontanee. Esperienze nel segno della natura
L'area vacanze Valle Aurina in Alto Adige propone esperienze legate alla natura e alla sostenibilità: escursioni guidate alla scoperta delle erbe medicinali con Mario Larcher e il progetto 'Taufrisch' che valorizza ortaggi coltivati naturalmente per arricchire la cucina locale di Campo Tures. Visita il sito www.ahrntal.com/it per ulteriori informazioni.
L’area vacanze Valle Aurina (foto di Filippo Galluzzi) in Alto Adige offre esperienze uniche attraverso due iniziative legate alla natura e alla sostenibilità. Mario Larcher guida escursioni alla scoperta delle erbe medicinali, condividendo la sua conoscenza delle piante utilizzate nella medicina popolare. Le sue passeggiate didattiche, accessibili a tutti, permettono di scoprire le proprietà delle piante e osservare i cambiamenti climatici in atto.
Parallelamente, il progetto ’Taufrisch’ arricchisce la cucina locale di Campo Tures con ortaggi coltivati naturalmente. Questo progetto di filiera corta, nato dall’iniziativa di locandieri altoatesini, porta nei piatti freschezza e genuinità, sostenendo la biodiversità e l’ecosistema di un territorio come l’area vacanze Valle Aurina. Ogni altra info sul sito internet www.ahrntal.com/it