Meglio evitare Venezia dopo una delusione d'amore
Meglio evitare Venezia dopo una delusione d'amore
Dopo la fine di una storia, allontanarsi da tutto e viaggiare lontano è un balsamo per il cuore spezzato. A patto però di scegliere con accortezza dove andare: la meta giusta vi può aiutare a guarire (o almeno a distrarvi), quella sbagliata rischia di peggiorare la situazione.

Le mete da evitare per i cuori spezzati

Ad esempio, il Washington Post ha stilato una lista di luoghi che è meglio evitare quando si stanno affrontando i postumi di una rottura. Alla larga dalle classiche mete romantiche: Parigi, la città dell'amore per antonomasia, e Venezia, che brulica di coppiette mano nella mano; aggiungiamoci anche Praga, troppo languida e poetica per fuggire i pensieri malinconici.

Sconsigliate poi le Hawaii, Santorini o le Maldive, prese d'assalto da sin luna di miele che vi sventoleranno in faccia la loro felicità. Ma anche Las Vegas con la sua doppia anima: è la capitale del divertimento sfrenato, certo, ma paradossalmente è anche un luogo dove la solitudine può colpire forte, strisciante dietro le luci sfavillanti e la superficie patinata.

Le mete perfette per curare le pene d'amore

Bisogna invece cercare luoghi adatti ai viaggiatori single, capaci di riempire il vuoto con esperienze intense, genuine e gratificanti. Se avete voglia di una fuga urbana, puntate su città come Amsterdam, Berlino, Lisbona, New York, New Orleans o Tel Aviv, che offrono mille cose da fare e da vedere, distrazioni e occasioni di svago e non vi ricorderanno ogni due minuti la fresca delusione d'amore.

Oppure caricate lo zaino in spalla e partite per un un'avventura in solitaria in Islanda, Argentina, Perù, Kazakistan,Vietnam, Australia o Sudafrica. Un'altra meta perfetta e meno impegnativa è il Giappone, dove potrete rigenerare lo spirito facendo il pieno di vita metropolitana e natura, bagni termali e ottima cucina, viaggiando senza alcuna preoccupazione.


Leggi anche:
- San Valentino, il ristorante perfetto per cenare da soli
- Le città migliori d'Europa per i single a caccia di avventure
- Le migliori attrazioni turistiche per il rapporto qualità-prezzo