Roma è perfetta per un weekend fra donne
Roma è perfetta per un weekend fra donne

Se state cercando uno spunto per organizzare un weekend in compagnia delle amiche, il sito di Koi Footwear (un negozio online di scarpe) vi offre una interessante selezione di consigli. Ha elaborato una classifica delle città europee perfette per una fuga tra ragazze, combinando una serie di fattori: il costo medio del pernottamento, le ore di sole annuali, il costo medio di una cena e di una serata fuori, il numero di ristoranti, bar e locali, l'indice di sicurezza, la quantità di negozi di abbigliamento, spa e centri benessere, e ovviamente l'instagrammabilità (ossia le città con più # sul social).
 

A Roma con le amiche

La meta migliore per divertirsi con le amiche è Roma: non primeggia in nessuna singola categoria, ma si piazza mediamente bene in tutte (a parte l'indice di sicurezza, terzultima) arrivando così a offrire un pacchetto completo di attrazioni, fascino e intrattenimento cucito alla perfezione per una vacanza al femminile. Seguono poi Praga, Istanbul, Lisbona e Praga. In classifica compaiono anche altre città italiane: Milano alla 15a posizione, Firenze alla 17a e Venezia alla 18a.

Sul sito dedicato è anche possibile applicare i filtri per ogni categoria, in modo di poteri individuare, ad esempio, le città più economiche per il pernottamento o quelle che offrono più scelta in fatto di divertimento.
 

La top 10 delle città per un weekend fra donne

1. Roma
2. Praga
3. Istanbul
4. Lisbona
5. Budapest
6. Madrid
7. Rodi
8. Varsavia
9. Parigi
10. Londra


Leggi anche:
- Donne che viaggiano da sole: ecco gli itinerari più gettonati
- Cosa mettere nel beauty case prima di partire
- Le 10 migliori città d'Europa per un weekend low cost