I consigli su outfit e accessori da portare in barca
I consigli su outfit e accessori da portare in barca
Fare la valigia per andare in vacanza in barca può rivelarsi complicato, soprattutto se è la prima volta: poco spazio a disposizione a bordo e condizioni climatiche variabili possono creare dubbi e perplessità. Ecco allora i consigli pratici per preparare la valigia perfetta.

Valigia, trolley o borsone?

Se state iniziando i preparativi per la vostra vacanza tra le onde ed è arrivato il momento di scegliere che tipo di valigia portare con voi, puntate senza dubbi su un borsone, magari di quelli ultra-pieghevoli che da svuotato può essere riposto in un piccolo spazio. Evitate invece i trolley rigidi e le valigie, che occupano soltanto spazio prezioso una volta a bordo. Il materiale deve essere naturalmente idrorepellente, per proteggere i vestiti e gli accessori dagli schizzi e dall'acqua.

Vestiti e scarpe da mettere in borsa per andare in barca

Portate con voi pochi indumenti, molto funzionali e che possano adattarsi a più situazioni. Gli outfit per la barca sono abbastanza semplici: costumi, copricostumi e pareo per lei, t-shirt e camicie per lui. Ai piedi nulla, a bordo si sta senza scarpe. Le calzature serviranno quando si scende a terra: sandali e infradito per il pomeriggio e un paio di scarpe con il tacco (se proprio non sapete rinunciarci) per la sera, per i maschi basteranno delle infradito e un paio di sneaker.

In valigia, oltre all’intimo naturalmente, ricordate di portare un k-way per ripararvi dalla pioggia (e soprattutto dal vento) e un capospalla più pesante qualora facesse freddo e in particolare per la sera, quando, in mezzo al mare, le temperature si abbassano sempre.

Gli accessori per una vacanza in barca

Se l'abbigliamento da portare in barca è semplice ed essenziale, lo stesso discorso vale per gli accessori. Lasciate a casa fon e piastre per capelli, consumano molta energia elettrica e le riserve a bordo sono limitate: la vacanza in mare sarà il momento giusto per le sfoggiare le beach waves.

Idem per il make up: scegliete i vostri prodotti preferiti e portate solo quelli, in fondo di giorno ci si trucca poco o nulla e per la sera il vostro beauty essenziale sarà sufficiente. Non dimenticate, invece, creme idratanti e solari di protezione, sarete costantemente esposti alla luce e la pelle va sempre protetta e nutrita.


Leggi anche:
- Le crociere preferite dagli italiani nel 2019
- Le app di giochi più divertenti per rilassarsi sotto l'ombrellone
- Bon ton per le vacanze, come comportarsi in spiaggia