Il baldacchino di 'Shakespeare in Love' - Foto: airbnb.it/rooms/33302048
Il baldacchino di 'Shakespeare in Love' - Foto: airbnb.it/rooms/33302048
Dopo lo chalet di Tony Stark visto in 'Avengers: Endgame', un'altra casa in affitto su Airbnb permette di vivere un'esperienza da film: dormire nel letto utilizzato da Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes in 'Shakespeare in Love'. Secondo i proprietari si tratta "probabilmente del letto più famoso della storia del cinema".

La vicenda racconta dell'immaginaria storia d'amore fra William Shakespeare (Fiennes) e Viola de Lesseps (Paltrow) mentre il grande drammaturgo stava scrivendo 'Romeo e Giulietta'. È quindi ambientata alla fine dei Seicento, ma il baldacchino non è un pezzo d'antiquariato: è stato infatti realizzato nello stile dell'epoca apposta per il film, premio Oscar nel 1999. Gli host della casa lo hanno acquistato e sistemato in una stanza che evoca un'atmosfera antica e romantica, con pareti a gesso del XVIII secolo e arredi originali del Medioevo e del periodo georgiano.

Ma al di là del richiamo cinematografico del letto, l'edificio stesso ha fascino da vendere. Situato nel pittoresco borgo di Eye, nell'Inghilterra orientale, è un'antica canonica attentamente restaurata, classificata come monumento protetto per il suo valore storico.

La magione è composta di numerose stanze, ma solo quella con il baldacchino di Fiennes e Paltrow è disponibile in affitto su Airbnb, al costo di 83 euro a notte.


Leggi anche:
- Notti magiche, vacanze nella villa del mago Houdini
- Lo spettacolare hotel sospeso su un fiordo in Norvegia
- L'hotel horror con fantasmi e camere elettrizzanti