Con il sostegno di:

TripAdvisor, le migliori destinazioni per il 2022: Dubai, Maiorca e Roma (per il food)

Annunciati i primi vincitori dei Travellers’ Choice Awards: le migliori destinazioni famose, e poi quelle di tendenza, per gli amanti del cibo, per gli appassionati di attività all'aperto...

Con un 2022 che, nonostante la situazione attuale, sembra proiettato a un rilancio dei viaggi, TripAdvisor ha annunciato i vincitori della prima infilata dei Travellers’ Choice Awards, che premiamo le destinazioni migliori del mondo, il Best of the Best, a giudizio degli utenti. Le classifiche nascono dalla quantità e qualità delle recensioni e dai voti attribuiti agli hotel, ai ristoranti e alle attività delle varie mete, nel periodo compreso fra novembre 2020 e ottobre 2021. In fondo potete vedere le due graduatorie principali, ma ecco subito le anticipazioni più calde: fra le destinazioni famose vince Dubai e fra quelle di tendenza l’isola di Maiorca.

I premi quest’anno includono anche diverse sottocategorie. Per le mete preferite dai buongustai l’alloro va a Roma, che regala ai visitatori le esperienze culinarie più gratificanti; seguono Londra, Parigi, Dubai e Barcellona. Alla voce mete preferite per gli amanti delle attività all’aperto, le prime posizioni sono occupate dal Parco nazionale del vulcano Arenal in Costa Rica, Corbett in India, il Parco nazionale del Serengeti in Tanzania, la Riserva nazionale di Masai Mara in Kenya, il Parco nazionale di Kruger in Sudafrica.

Mete preferite per gli amanti della città: riecco Dubai e poi Londra, Roma, Istanbul e Parigi. Mete preferite per gli amanti del sole: Cancun in Messico, Bali, Creta, Cabo San Lucas e Playa del Carmen sempre in Messico. Infine, le mete preferite per gli appassionati di sci: Zermatt in Svizzera, Jackson negli Stati Uniti, Banff e Whistler in Canada, Queenstown in Nuova Zelanda; alla sesta posizione c’è Ortisei in Alto Adige.

La top 10 delle destinazioni famose

Ossia, quelle più amate e che hanno raccolto i voti più alti (qui la lista completa):
1. Dubai, Emirati Arabi Uniti
2. Londra, Regno Unito
3. Cancun, Messico
4. Bali, Indonesia
5. Creta, Grecia
6. Roma
7. Cabo San Lucas, Messico
8. Istanbul, Turchia
9. Parigi, Francia
10. Hurghada, Egitto

La top 10 delle destinazioni di tendenza

Quelle che hanno registrato la maggiore crescita di voti e recensioni anno su anno (qui la lista completa):
1. Maiorca, isole Baleari, Spagna
2. Il Cairo, Egitto
3. Rodi, Grecia
4. Tulum, Messico
5. Dubrovnik, Croazia
6. Ibiza, isole Baleari, Spagna
7. Natal, Brasile
8. Arusha, Tanzania
9. Goreme, Turchia
10. Santorini, Grecia