Alle terme coi bambini: ecco 5 spa adatte a tutta la famiglia

Sono sempre di più gli hotel e le spa di lusso che offrono esperienze termali per tutte le età

spa

Alle terme con tutta la famiglia, bambini compresi? Perché no. In Italia e in Europa sempre più hotel e spa di lusso, infatti, si rendono conto di quanto le famiglie desiderino il benessere come parte di una vacanza e offrono esperienze termali per tutte le età. Vacanze a cui pensare con piacere per ricaricarsi insieme ai propri cari, dopo un inverno freddo e piovoso. Ecco cinque spa aperte ai bambini.

1 – Chetown Glen

Situato ai margini della New Forest dell’Hampshire, in Inghilterra, con tre piscine il divertimento e il relax sono assicurati. Oltre alla piscina per idroterapia della spa, c’è quella interna di 17 metri, più una terza piscina all’aperto. Altre attività per la famiglia includono la caccia al tesoro, corsi di cucina, il croquet, il tiro al piattello e il tiro con l’arco. La spa di Chewton offre una selezione di trattamenti Junior Spa che spaziano da manicure, pedicure e nail art a trattamenti per il viso su misura a base di prodotti naturali al 100%. Le camere e le suite per famiglie dispongono di tutto il comfort necessario per i più piccoli e le sistemazioni deluxe sulla casa sull’albero danno un senso di avventura.

2 – Lucknam Park Hotel & Spa

Sempre in Inghilterra, ma nello Wiltshire, questa struttura propone i pacchetti benessere Little Miss, appositamente studiati per bambine e ragazze dagli 8 ai 16 anni in modo che possano godersi una manicure, una pedicure e/o una mini pulizia del viso o una maschera, insieme a massaggi nutrienti alle mani e alle braccia. Nel frattempo, i genitori possono beneficiare di una gamma completa di terapie personalizzate, di lezioni di yoga e pilates e delle cabine termali. La piscina di 20 metri, la piscina per idroterapia interna-esterna e altri servizi come l’area giochi all’aperto con Tractor Ted sono sempre a disposizione dei più piccoli. Sono inoltre sempre disponibili due campi da tennis illuminati, biciclette, un campo da calcetto e un prato da croquet oltre ad attività come equitazione col pony, tiro con l’arco e addirittura esperienze di falconeria. Poi c’è The Hideaway, dove i genitori possono godersi con i bambini la fantasiosa Playroom piena di arte, artigianato e musica; la Role-Play Room con mini casetta, negozio e travestimenti; la Baby Play Room con sensori luminosi, una parete naturale tattile e tanti peluche; la Quiet Room per storie, giochi da tavolo e puzzle e infine il Techno Space attrezzato con videogiochi.

3 – Domaine du Mas de Pierre

In Provenza, vicino a Saint-Paul-de-Vence, accoglie tutta la famiglia in una spa a due piani. I bambini dai 4 anni in su sono benvenuti dalle 13:00 alle 17:00 (esclusi luglio e agosto). Il menu della spa per adulti comprende programmi di 3 e 5 giorni che vanno dal potenziamento immunitario ai trattamenti anti-age à la carte e rituali da 1 a 2 ore. Il menu Teen Spa Care offre trattamenti specifici per la pelle degli adolescenti in un ambiente accogliente, oltre a massaggi alle gambe, alla schiena e al collo. Il menu Child Spa Care è rivolto invece ai bambini dai 6 ai 12 anni ed include i prodotti Nougatine Paris, che sono biologici al 100% al profumo di zucchero filato, cioccolato, caramello o mela candita, utilizzati in trattamenti come pulizia del viso, maschere viso al cioccolato, delicati massaggi del cuoio capelluto, del collo e delle spalle, mini manicure e pedicure. Inoltre, il Giardino della Regina di Cuori di Alice nel paese delle meraviglie incanterà i bambini con le sue tazze e la teiera.

4 – Falkensteiner Schlosshotel Velden

terme spa austriaAnche i bambini più cool troveranno impossibile non lasciarsi travolgere dalla bellezza da favola del Falkensteiner Schlosshotel Velden, situato accanto al grazioso lago di Wörther, in Austria. Dipinto in un brillante in giallo canarino, questo hotel-castello è un luogo magico e tranquillo che si ispira all’arte di rallentare la vita per creare un senso di appagamento. Molti soggiornano qui per i poteri terapeutici dell’Acquapura spa, che si estende su 3.600 m². Ogni centimetro è dedicato alla salute e al benessere, e mentre gli adulti beneficiano di programmi spa personalizzati e di programmi di fitness, un menu Spa For Teens si prende cura dei più piccoli e degli adolescenti in un ambiente felice e sano. I trattamenti includono pedicure, manicure, massaggi delicati alla schiena e trattamenti per il viso eseguiti con prodotti vegan-friendly. E la ciliegina sulla torta delle favole? Tre piscine interne ed esterne.

5 – Lido Palace

terme garda spaIn Italia,  sul lembo trentino all’estremo nord del lago di Garda, il Lido Palace a 5 stelle consente ai ragazzi dai 14 anni in su (accompagnati da un adulto) di provare tutti i trattamenti proposti dalla sua CXI Centoundici Spa. Qui i trattamenti si ispirano alla bellezza, alla natura e alla tranquillità del lago di Garda e sono ideati da un consulente che creerà un programma su misura. In alternativa si può scegliere tra le High Tech Experiences, che utilizzano una particolare tecnologia di ringiovanimento per i trattamenti viso, le esclusive terapie di CXI Spa dedicate alla purificazione e disintossicazione del corpo o i menù à la carte che includono pacchetti spa day, una gamma completa di massaggi, trattamenti viso progressivi ed interventi estetici oltre alla sauna finlandese, al bagno turco, al bagno mediterraneo, alla stanza del sale e alla sala relax