La casa di Hopper e Undici nella serie tv Netflix - Foto: Netflix
La casa di Hopper e Undici nella serie tv Netflix - Foto: Netflix
Fra le varie location dove è stato girato 'Stranger Things', c'è anche la sgangherata casa nei boschi dove vivono l'agente Jim Hopper e Undici. Nell'ultima stagione (attenzione: spoiler) viene distrutta dal Mind Flayer, ma in realtà è ancora in piedi sana e salva e i fan possono andare a visitarla. Anzi, possono avventurarsi al suo interno e vivere un'esperienza ispirata alla loro serie tv preferita, perché è stata trasformata in una escape room a tema.

La casa di Hopper è stata costruita appositamente per le riprese nei terreni della Sleepy Hollow Farm, una fattoria con varie attività per le famiglie che si trova a mezz'ora da Atlanta, sede principale della produzione di 'Stranger Things'.


Qualche mese fa è stata inaugurata nella sua nuova veste, andando così ad aggiungersi alle altre escape room offerte dal parco. Come si legge nel sito ufficiale: "In questa avventura tu e la tua squadra dovrete esplorare la casa di Hopper e Undici, decifrare indizi, aprire porte e risolvere il mistero prima che scada il tempo".

L'esperienza rimanda direttamente allo show, ma niente paura: non sono previsti incontri con demogorgoni, Mind Flayer, gente posseduta o altri inquietanti visitatori dal Sottosopra. L'ingresso costa 33 dollari a persona.


Leggi anche:
- Tre serie TV da vedere se hai amato 'Stranger Things'
- La casa di Tony Stark in 'Avengers: Endgame' è in affitto su Airbnb
- Game of Thrones: le location diventano un parco a tema per turisti