La tecnica per sbucciare l'aglio in pochi secondi
La tecnica per sbucciare l'aglio in pochi secondi
Basta mettere in mezzo il cibo e i social si accendono in un attimo. Twitter è particolarmente infiammabile, come capitato per esempio con la guerra sul nome corretto delle patatine fritte. Adesso tocca a un video pubblicato qualche giorno fa, nel quale viene mostrata una tecnica particolare per sbucciare una intera testa d'aglio in venti secondi. Un'ondata di entusiasmo virale ha portato la clip a oltre 21 milioni di visualizzazioni, 10mila commenti, 142mila retweet e 431mila mi piace.


IL TRUCCO PER SPELARE L'AGLIO

L'utente Valentina Lord utilizza un coltello corto e parrebbe poco affilato per infilzare i singoli spicchi direttamente dalla testa, senza staccarli prima uno a uno. Quindi, con un movimento deciso, li sfila dalla buccia e voilà, pronti e puliti in pochi secondi. Visto così il metodo sembra efficace e a basso rischio di lasciare odore sulle mani. Ma è evidente che richieda una certa pratica: meglio non lanciarsi subito e procedere con calma per evitare di trafiggersi, se voleste cimentarvi anche voi.

TWITTER IN TILT
Di fronte al video gli utenti si sono scatenati in un dibattito confrontandosi sull'effettiva praticabilità di questa tecnica, il coltello più adatto da utilizzare, i vari metodi classici e alternativi per sbucciare l'aglio. Molti hanno ci provato, con risultati più o meno soddisfacenti; altri, pur ammirando la maestria, hanno dichiarato forfait senza nemmeno tentare per il timore di accoltellarsi le mani.

Ma in generale domina l'euforia: "La mia vita è cambiata per sempre", "Sono queste le informazioni per cui Internet esiste", "Non fatemi pensare a quanto tempo ho perso sbucciando l'aglio finora", "Sembra magia", "Mi è esplosa la testa", "Ecco perché non lascerò mai Twitter, si impara più qui in un giorno che in una settimana di scuola".


Leggi anche:
- L'arrosto vegano di Gordon Ramsay scatena tempesta sui social
- Mangiamo sempre più spesso sul divano e sempre meno a tavola
- Una donna mangia 642 gamberi in un'ora