Martedì 23 Aprile 2024

Sana alimentazione e attività fisica: sei pronto a rimetterti in forma?

Rimettersi in forma

Rimettersi in forma

Stai cercando di rimetterti in forma? Posso aiutarti a farlo!

Sono Davide Campagna, Dentista e Food Blogger. Appassionato di sport e cucina sana.

Nel mio percorso di crescita ho commesso tanti errori, ma gli errori sono costruttivi solo se siamo in grado di ammetterli e imparare da essi a non ricommetterli in futuro.

Proprio dai miei errori ho imparato tanto e sono qui per aiutarvi nel vostro percorso.

Partiamo da una cosa scontata che è assolutamente la base di tutto: alimentazione e attività sportiva devono andare a braccetto.

Siete però fortunati, sono una persona contro le diete troppo restrittive e gli allenamenti noiosi. Come vi dicevo si parte dagli errori, io li ho commessi e vi faccio fare subito il passo successivo. Divertiamoci a rimetterci in forma!

Durante il nostro percorso assieme vi racconterò tanti stratagemmi che utilizzo nella vita di tutti i giorni per vivere bene senza dover rinunciare a troppo.

Ma cominciamo dalle mie regole:

Le mie 7 regole per una vita sana sono:

  • Informati! → chiedi aiuto a persone esperte prima di affrontare piani alimentari o piani di allenamento. Con la salute non si scherza!

  • Amati! → credo che mangiare sano sia uno dei modi migliori per dimostrare a se stessi di volersi bene. Siamo quello che mangiamo... tu cosa vorresti essere?

  • Allenati! → l’attività fisica è molto importante nella tua vita quotidiana. Non devi fare chissà che cosa. Basta poco ma di qualità!

  • Premiati! → stile di vita sano vuol dire concedersi quello che ci piace, bisogna solo imparare il modo giusto in cui farlo. Tranquillo...sono bravino in questo!

  • Muoviti! → non ho tempo!! Questa è la risposta che utilizzi sempre per giustificare quello che non fai. Non è stando fermi sul divano che otterrai qualcosa. MUOVITIII!

  • Divertiti! → ridere e divertirsi devono essere la tua benzina. Rendi divertente qualsiasi cosa tu faccia, dal cibo all’attività fisica e sarà tutto in discesa.

  • Dormi! → hai sentito benissimo, è fondamentale riuscire a dormire un numero adeguato di ore per notte (da 7 a 9). Se fai fatica a dormire, limita lo sport verso sera e spegni il telefono!!!