Si potrà cenare in un elicottero che vola sopra Londra
Si potrà cenare in un elicottero che vola sopra Londra
Il concetto di "ristorante con vista" sta per fare un salto di qualità. Il servizio di consegna a domicilio Deliveroo si prepara a inaugurare il primo ristorante in un elicottero, per cenare volando nei cieli di Londra a 300 metri di altezza.

Si tratta per ora di un'iniziativa di prova che si svolgerà in una singola giornata, il 9 agosto, interamente gratuita (almeno in questa occasione) per tutti coloro che sono riusciti ad accaparrarsi i pochi biglietti a disposizione. Dopo il volo inaugurale, Deliveroo punta a portare la cena volante anche in altre città nel prossimo futuro.

Il punto di partenza è la elisuperficie della località di Battersea, a sud del Tamigi. Giunto il loro turno, i passeggeri (fino a un massimo di sei alla volta) ordineranno il cibo che preferiscono dai ristoranti della zona e quindi riceveranno un rapido briefing sulla sicurezza – giusto il tempo perché l'ordine venga consegnato.

Dopodiché, tutti a bordo pronti per il decollo. L'elicottero Roocopter One li porterà in un tour panoramico sopra alcuni monumenti più iconici di Londra, fra cui la Battersea Power Station, lo Shard e la O2 Arena. Il volo durerà venti minuti, che i partecipanti dovranno farsi bastare per ingoiare burrito e sushi con il naso appiccicato al finestrino. Si torna quindi a terra, lasciando il posto alla successiva tornata di clienti.

Neanche a dirlo, i biglietti sul sito che raccoglie le prenotazioni sono già andati esauriti.


Leggi anche:
- Ristoranti a portata di clic, le migliori app per prenotare
- I piatti del Mirazur: ecco cosa si mangia nel miglior ristorante del mondo 2019
- Ristorante senza mani, qui ti imboccano i camerieri