Lo chef Massimo Bottura - Foto: Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
Lo chef Massimo Bottura - Foto: Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
A tu per tu con Massimo Bottura, superstar della cucina italiana e non solo, per una lezione ai fornelli privata? Si può fare davvero, a patto però di avere a disposizione 200mila dollari. L'esperienza fa parte di un pacchetto proposto nel nuovo Christmas Book, la selezione di regali di Natale super esclusivi pubblicata ogni anno dai grandi magazzini di lusso Neiman Marcus.

Regali per nababbi

Il Christmas Book include i cosiddetti Fantasy Gifts, strenne cucite su misura per clienti facoltosi che non temono spesa alcuna. Quest'anno, per esempio, contiene stravaganze tipo: un'Aston Martin DBS Superleggera disegnata da Daniel '007' Craig, per 700mila dollari; una vacanza in cinque resort di lusso, dal Marocco all'isola caraibica di Saint Lucia, con trasferimenti in jet privato (575 mila dollari); un viaggio a cinque stelle a Parigi con visita all'atelier di Christian Louboutin per creare insieme agli artigiani il proprio paio di scarpe personalizzato (125mila dollari); un distributore automatico per bottiglie di Moët & Chandon sempre fresche al punto giusto.

In cucina con Bottura

Il pacchetto regalo dedicato ai gourmet, intitolato Taste of Italy, porta due fortunate (leggasi: abbienti) persone a Modena e dintorni. Fra le varie attività, seguiranno una lezione di cucina privata con Massimo Bottura, ceneranno alla sua Osteria Francescana accomodati a un tavolo speciale nella cantina dei vini, faranno un tour guidato dei mercatini alimentari della zona spostandosi al volante di supercar da sogno. Come anticipato, il "pensierino" natalizio costa 200mila euro.


Leggi anche:
- Il corso di cucina online di Massimo Bottura
- Due chef tra le 100 persone più influenti al mondo
- La cena da sogno con gli chef Bottura e Colagreco