Con il sostegno di:

Malesco, l’incanto del villaggio di Natale in Val Vigezzo


A Malesco va in scena la seconda edizione di ‘Natale d’Incanto!’, nella giornata di domenica 18 dicembre. Un evento magico in cui il centro storico del paesino della Val Vigezzo diventerà un grande villaggio natalizio dove si svolgeranno spettacoli e laboratori per bambini, ci sarà un mercatino enogastronomico e avverrà la consegna del dono di Babbo Natale.

Grazie al lavoro della Pro loco, il centro storico del borgo sarà addobbato a tema con elfi, pupazzi di neve, renne e luci natalizie. Durante tutta la giornata i più piccoli potranno partecipare a laboratori, spettacoli di magia e letture animate presso alcune piazzette o all’interno di spazi chiusi riscaldati. A fare da cornice all’evento ci sarà un mercato enogastronomico nella piazza della Chiesa dove poter gustare ed acquistare specialità culinarie tipiche come formaggi, miele, confetture, dolci, vino e molto altro. Presso la casa parrocchiale, invece, sarà attivo un punto ristoro con castagne, panini con salamella e la tradizionale paniscia (quest’ultima su prenotazione chiamando al 347/1650408 o al 328/9729015).

I dolci suoni e le musiche natalizie accompagneranno i visitatori fino a sera, grazie alla banda di Malesco, al coro Edelweiss e alla Dirty Dixie Band che si muoverà fra le vie del paese portando gioia e tanta allegria. Da non perdere assolutamente è l’arrivo di Babbo Natale che giungerà nel borgo con i suoi aiutanti, a bordo del suggestivo trenino della Vigezzina. Babbo natale sarà presente già al mattino e nel pomeriggio consegnerà ai bambini un dono speciale. Le attività culmineranno infine in piazza della Chiesa dove, in seguito a un divertente flashmob, alle ore 16.30 ci sarà il momento degli auguri.

Info: www.visitmalesco.it