Con il sostegno di:

Le 5 spa di montagna più belle della Lombardia

Bratto, Livigno, Santa Caterina Valfurva, Bormio e Campodolcino: ecco dove si trovano le 5 fra le migliori spa della montagna lombarda

spa-lombardia

Scegliere una vacanza sulla neve, ma senza rinunciare al relax. La montagna lombarda offre, in questo senso, tantissime possibilità. Sono molte le strutture dedicate al benessere che permettono di concedersi una nuotata rigenerante nelle acque ad altissima temperatura mentre fuori il termometro cala sotto lo zero. O di provare i numerosi trattamenti e massaggi, con vista sul paesaggio innevato. Ecco quali 5 spa di montagna fra le più belle della Lombardia.

 

1. Grand Hotel Presolana, Bratto (provincia di Bergamo)

In Val Seriana e più precisamente a Bratto, in provincia di Bergamo, si trova il Grand Hotel Presolana, un albergo a 4 stelle che si affaccia sulla pineta delle Alpi Orobiche. Oltre a 92 camere classiche, 12 suite, un ristorante, una pizzeria e un lounge bar, all’interno della struttura è possibile anche trovare un centro benessere di circa 1.000 metri quadrati. Tra i servizi offerti, due piscine coperte (una per adulti e una per bambini), sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali, stanza del sale e solarium esterno.

 

2. Park Chalet Village, Livigno (provincia di Sondrio)

A 1.800 metri di altezza, con una vista panoramica sulla Val Teola e a pochi minuti di distanza dal centro di Livigno sorge il Park Chalet Village. Una struttura dotata di 22 chalet suddivisi in 11 diverse casette. Ogni chalet, oltre a consentire l’accesso alla zona comune e al ristorante del villaggio, ha a disposizione una piccola spa privata a cui si ha accesso 24 ore su 24. Ogni area wellness è dotata di vasca idromassaggio, sauna finlandese Tylo, doccia emozionale, cromoterapia e anche di una tavernetta – anch’essa, ovviamente, privata – dove si trovano stufa e divanetti, l’ambiente perfetto per rilassarsi. Un’alternativa ideale per non rinunciare al piacere della spa ma anche alla propria indipendenza e intimità.

 

3. Hotel Residence Tre signori, Santa Caterina Valfurva (provincia di Sondrio)

A Santa Caterina Valfurva, nel cuore del parco dello Stelvio, si trova l’Hotel Residence Tre Signori. Oltre ad affacciarsi direttamente sugli impianti sciistici e ad offrire la possibilità di scelta tra soggiorno in hotel o in piccoli appartamenti privati, il residence è anche dotato di un’area wellness di 600 metri quadri. Qui è possibile trovare la piscina coperta e riscaldata a 32 gradi con angolo idromassaggio e lance cervicali, una piscina per i bambini le docce emozionali, il bagno turco, la sauna finlandese, il “calidarium” e il percorso Kneipp. Senza dimenticare la palestra attrezzata, l’area relax e la tisaneria.

 

4. QC Terme Bagni Vecchi, Bormio (provincia di Sondrio)

Un luogo in cui storia, natura e benessere si incontrano. Lo stabilimento Bagni Vecchi di Bormio, in provincia di Sondrio e nel cuore della Valtellina, è il perfetto mix di passato, presente e futuro. Consente infatti di fare un tuffo nella tradizione e di concedersi percorsi di benessere in acque termali naturali, che sgorgano sul posto da oltre 2.000 anni e che hanno avuto un ruolo centrale nella cura del corpo sia in epoca romana che medievale. Ma non solo: la struttura è dotata infatti anche di una piscina esterna panoramica a picco sulla valle, la cosiddetta Vasca sull’Infinito, e, ovviamente, anche di percorsi wellness e di trattamenti per il corpo a base di fanghi, bendaggi e oli profumati.

 

5. Hotel Oriental, Campodolcino (provincia di Sondrio)

Nella Valle Spluga, a un’altezza di 1.070 metri sopra il livello del mare, c’è l’hotel Oriental. Un perfetto rifugio di montagna dotato di 35 stanze e diversi appartamenti, i cui interni sono arredati in legno. In questa struttura è possibile assaggiare alcune delle specialità culinarie tipiche della valle Spluga – vista la presenza di un rinomato ristorante – ma soprattutto dedicarsi a qualche ora di totale relax immersi nella tranquillità della montagna. Tempio del sale, bagni di vapore aromatico, sauna finlandese, Jacuzzi indoor, piscina esterna e sala fitness, sono alcuni dei servizi disponibili. Oltre a massaggi e trattamenti corpo.

Tags: