Con il sostegno di:

Koskenkorva Climate Action, la vodka da agricoltura rigenerativa amica dell’ambiente

Il brand finlandese lancia un nuovo prodotto 'green', in collaborazione con un'associazione ambientalista e un'azienda agricola locale

finlandia

Dalla Finlandia arriva Koskenorva Climate Action, la vodka amica dell’ambiente. Anora Group Plc lancia questa nuova versione del brand Koskenkorva (distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi), in collaborazione con Baltic Sea Action Group, associazione indipendente e no-profit fondata in Finlandia che si propone di ripristinare l’equilibrio ecologico del Mar Baltico, e Setälä-Eerola di Jari Eerola, azienda agricola locale.

Una referenza che combina la qualità artigianale del marchio con l’attenzione all’impatto ambientale, conservando la tipica forza e purezza dell’intera gamma Koskenkorva. “Questa release è prodotta interamente con orzo coltivato da coltura rigenerativa – spiega Mikael Karttunen, global brand ambassador Vodka Koskenkorva – un metodo di produzione ‘climate friendly’ che limita la CO2 nell’atmosfera incorporandola al suolo, migliora la biodiversità e permette raccolti più ricchi, di qualità superiore, proteggendoli dalla siccità e dagli insetti. Con l’agricoltura rigenerativa si attuano una serie di pratiche che permettono di ‘rigenerare’ il suolo, arricchendolo, per renderlo nuovamente idoneo a ospitare piante sane e resistenti, capaci di dare frutti di qualità”. Un impegno che passa anche attraverso l’imballaggio: la bottiglia di vetro è più leggera, mentre il packaging è realizzato con una consistente percentuale di Pet.

Come le altre referenze del marchio, Climate Action viene distillata nel villaggio di Koskenkorva, nella Finlandia occidentale ovvero nell’angolo più settentrionale del mondo, dove l’orzo viene trasformato in uno ‘spirti’ purissimo grazie anche alla combinazione con acqua di sorgente non filtrata. L’edizione Koskenkorva Climate Action ha un gusto morbido e puro, può essere consumata liscia o come ingrediente nella mixology, per donare un nuovo twist, tutto nordico, ai cocktail più rinomati.