Con il sostegno di:

main partnermain partnermain partnermain partnermain partnermain partnermain partnermain partnermain partnermain partner

Disneyland Paris prolunga la festa per i trent'anni anche nel 2023. Tutte le novità

22 marzo 2023
Disneyland Paris

Disneyland Paris

La magia di Disneyland Paris apre i cancelli in occasione del trentesimo anniversario del parco giochi. La "casa europea" del "vissero per sempre felici e contenti" è stata inaugurata il 12 aprile del 1992 e per celebrare la ricorrenza gli addetti ai lavori hanno introdotto diverse e sfiziose novità, prolungando i festeggiamenti fino alla fine di settembre 2023

«Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte» sosteneva lo scrittore statunitense Edgar Allan Poe. E se c'è qualcuno che l'ha preso in parola, di sicuro quel qualcuno è Walt Disney. Da decenni il mondo creato dal papà di Topolino regala avventure da vivere, mondi da scoprire, personaggi da amare, non solo sul grande e piccolo schermo, ma anche nei parchi a tema (sono ben cinque, gli storici di Los Angeles e Orlando, Parigi, Tokyo e Sydney).

Marvel o Pirati dei Caraibi?

Tra i tanti mondi che popolano l'universo Disney, negli ultimi anni quello di casa Marvel è tra i più gettonati. Ecco perché l’Avengers Campus, spazio dedicato a Iron Man e soci che ha visto il suo battesimo proprio l’estate scorsa, è il giusto punto di partenza per il nostro viaggio. Non esiste un parco di divertimenti che si rispetti senza le classiche montagne russe, in questo caso dedicate al leggendario archeologo Indiana Jones (il cui quinto e ultimo capitolo cinematografico è un uscita il prossimo 28 giugno).

Altra tappa imprescindibile l’avventura acquatica sulla famosa imbarcazione Jolly Mon della saga dei Pirati dei Caraibi (no non è la famigerata Perla Nera, ma la barca con cui Jack Sparrow fa il suo arrivo nella baia di Port Royal ne "La maledizione della prima luna"). Per i più piccoli la scelta ricade sulle Thunder Mountain e l’esperienza Peter Pan’s flight a bordo di piccole navi che trasporteranno gli appassionati nella leggendaria “Isola che non c’è”. E non dimentichiamo la Crush's Coaster, l’avventura in 4D sul guscio di Crush, la simpatica tartaruga della “Ricerca di Nemo”.

 

Tante le novità anche di restyling, come ad esempio il castello della Bella addormentata nel bosco, illuminato da luci e musica, che moltiplicherà le repliche giornaliere; mentre il tradizionale corteo è stato ampliato con ben 32 protagonisti. Topolino e la consorte Minnie sfoggeranno abiti all’ultimo grido, su tutti i vestiti griffati Louis Vittuon, che saranno indossati nel corso delle parate.

 

Altra novità riguarda i cinquecento droni che per l’occasione voleranno sul parco tematico con l’aiuto dei “poteri” dei Supereroi Marvel. Tantissimi i registi, designer di effetti speciali che hanno permesso di fornire questo entusiasmante servizio. Allo stesso modo anche le musiche dei diversi spettacoli saranno ispirate alle colonne sonore originali delle pellicole Marvel; in versioni registrate presso gli studi Abbey Road Studios di Londra

Un nuovo spettacolo di luce

Per il Gran Finale della trentesima edizione, torna in voga anche lo show notturno “Disney Dreams”, un’occasione imperdibile per le nuove generazioni di scoprire e assaporare lo stile old-style del parco. I visitatori saranno guidati dall’ombra di Peter Pan, la quale porterà gli appassionati in un viaggio tra le più belle storie di animazione di sempre, che verranno proiettate sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco, accompagnate da sinfonie iconiche, come ad esempio: The Bells of Notre Dame, The Lion King e quella di Aladdin, la quale vinse un Golden Globe nel 1992. 

Se tutto questo non basta a suscitare il vostro interesse, ecco che l’edizione 2023 di Disney Dreams sarà ancora più travolgente, grazie all’innovativa tecnologia LED proiettata sulle torri del castello e avrà anche un risparmio del 50% sul consumo dell’energia rispetto alle apparecchiature precedenti.

L'imperdibile crociera per i più romantici

In primavera riaprirà anche “It's a small World”, l’imperdibile mini crociera situata nell’arteria pulsante di Fantasyland. Da più di 60 anni traghetta gli appassionati in un viaggio attraverso centinaia di personaggi del mondo Disney, che cantano la canzone "It's a small world". Uno speciale inno di gioia che abbraccia la fratellanza e l’uguaglianza nel mondo.

Colazioni con le principesse

Per il 30esimo anniversario è stata introdotta una nuova gamma di prodotti sia di abbigliamento che gadget ricordo. Per le ragazzine sarà un vero "must" assaoprare il ritorno delle colazioni in compagnia della Principesse Disney, servite nel ristorante principale di Auberge de CendrillonMolteplici anche le proposte culinarie, ma soprattutto all’interno del Disney Village aprirà nei prossimi mesi un punto di ristoro ispirato agli antichi pub inglesi e l’attuale castello di Re Ludwig sarà gestito da Groupe Bertrand, un’occasione speciale per cimentarsi con la cucina britannica.

Dove alloggiare e quanto si spende

Il prezzo per accedere al parco oscilla dai 62 ai 99 euro a persona, ma per l’occasione Disneyland Paris ha messo a disposizione anche dei pacchetti speciali per le famiglie (i bambini sotto i tre anni entrano gratis) con pernottamento negli hotel ai confini del parco divertimenti. Le camere sono addobbate esclusivamente in tema Disney. Per i più coraggiosi si può scegliere di alloggiare nella tana di Jack Sparrow o all’interno della Route 66, strada americana resa celebre dal film di Cars-motori ruggenti; mentre le fanciulle potranno vivere un’esperienza indimenticabile nelle stanze di Belle, Cenerentola e Rapunzel.

"Se puoi sognarlo, puoi farlo" era solito dire Walt Disney. E, allora, cosa aspettate? Zaini in spalla, inizia l'avventura.