Con il sostegno di:

Cervinia, riaprono gli impianti da sci

Una nuova seggiovia e un parco giochi delle nevi per inaugurare la stagione sciistica 2022/2023 ai piedi del monte Cervino

cervinia-riaprono-gli-impianti-da-sci

Anche per questa stagione sarà Cervinia la località italiana che per prima inaugurerà l’apertura degli impianti da sci e di risalita. A partire da venerdì 25 novembre infatti la stazione alpina ai piedi del Monte Cervino inizierà la sua attività a pieno regime, pronta ad accogliere i visitatori e gli appassionati. Chiunque lo vorrà potrà dedicarsi a lunghe discese sulla neve, ma anche a pause nei rifugi, scoprendo tutte le novità degli impianti e anche le attrazioni previste per il weekend di inaugurazione. La lunga stagione sciistica che parte questo autunno andrà avanti fino a primavera inoltrata e terminerà nei primi giorni di maggio.

Impianti di risalita: le aperture a Cervinia

Oltre ai classici impianti di risalita di Plan Maison, Cime Bianche Laghi e Plateau Rosa che restano in funzione per gran parte dell’anno, dal 25 novembre saranno aperti anche quelli di Plan Maison, Fornet, Bontadini. A questi si aggiungeranno il tapis rulant di Plan Maison, la seggiovia Goillet e la funivia da Breuil-Cervinia, che nel weekend di apertura entrerà in funzione a partire dalle 8 del mattino ed effettuerà la sua ultima discesa alle 16. da segnalare anche la nuova seggiovia Gran Sometta.

La seggiovia Gran Sometta

La novità della stagione che prenderà il via dal 25 novembre è proprio l’inaugurazione della seggiovia Gran Sometta. Un progetto atteso per anni che ha un posizionamento strategico, poiché si trova tra le piste di Valtournenche e l’area sciistica di Breuil-Cervinia/Zermatt. Si tratta di una funivia di ultima generazione, a sei posti e con cupola di protezione. La seggiovia Gran Sometta sostituisce la preesistente sciovia e riduce il passaggio tra i diversi settori del Cervino Ski Paradise. Il nuovo impianto, infatti, in 4 minuti riesce a coprire il tragitto di 1.163 metri che conduce fino alla stazione di arrivo.

Il Parco giochi delle Alpi

In occasione del weekend di apertura – sabato 26 e domenica 27 novembre – Plan Maison ospiterà inoltre un vero e proprio parco giochi. Gonfiabili, gazebo, musica, gadget e cocktail serviti sulla neve renderanno le giornate sciistiche ancora più speciali e intratterranno anche i visitatori che non desiderano dedicarsi allo sci.