Piazza Santo Stefano
Piazza Santo Stefano
Novembre
Dicembre
  1. 7
    Il mercato in piazza
    Bologna
    Per molti è la più bella piazza 
di Bologna, scelta per ospitare 
il mercato antiquario la seconda domenica del mese e il sabato antecedente. I migliori affari si fanno con occhiali d’epoca, mappe, dischi, vintage, anche 
se i mobili sono irresistibili.
    7 e 8 dicembre 
Piazza Santo Stefano
  2. 14
    Bancarelle contadine
    Bologna
    Ogni sabato mattina dalle 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini e piazzetta Anna Magnani (adiacenti il cinema Lumière) si svolge il mercato contadino dove i produttori del territorio vendono direttamente, a prezzi equi.
  1. 21
    Mostra “Cioccoshow”
    Bologna
    Fino al 24 novembre a Bologna,
in piazza XX Settembre, 
il Cioccoshow, manifestazione dedicata agli amanti del cioccolato che tra degustazioni, workshop e appuntamenti collaterali soddisferà il popolo dei golosi per il tredicesimo anno consecutivo. La cosa più bella, in ogni caso, rimane quella di curiosare tra i banchetti.
    www.cioccoshow.it
  2. 24
    Baccanale
    Imola
    Scoprire e apprezzare 
sfumature diverse del gusto, 
della gastronomia e dei piaceri della tavola. Tutto condito 
da animazioni, spettacoli, eventi che per tre settimane trasformano Imola e il circondario in un grande palcoscenico sul quale si avvicendano storici, chef, gastronomi, artisti, produttori... Questo è il Baccanale, che 
si conclude oggi.
    www.baccanaleimola.it
  3. 29
    BilBOlbul festival
    Bologna
    Fino al 1 dicembre la XIII edizione di BilBOlbul festival internazionale di fumetto arriva a Bologna per esplorare il concetto dello spaesamento, condizione costitutiva del presente. Si rifletterà attraverso le mostre di AlbertoBreccia, Nora Krug, Yvan Alagbè, Kalina Muhova, Ida Cordaro.
    www.bilbolbul.net