Delta Air Lines introdurrà il "binge button" sugli schermi dei suoi aerei
Delta Air Lines introdurrà il "binge button" sugli schermi dei suoi aerei
Cosa c'è di meglio, per sopravvivere alla noia di un volo lungo ore e ore, di una sessione di binge watching della nostra serie tv preferita? È l'idea di Delta Air Lines, che alla fiera tecnologica CES ha annunciato una serie di nuove funzioni dedicate all'intrattenimento in aereo, fra cui un'opzione "guarda la serie tv senza interruzioni" assai al passo con i tempi.

Mentre molte compagnie stanno riducendo l'offerta di svago per i passeggeri, altre – fra cui appunto Delta – si stanno muovendo in direzione opposta. La chiave di questa evoluzione sono i nuovi schermi wireless che la compagnia sta già implementando sui suoi aerei; occupano meno spazio (adatti quindi anche agli arerei più piccoli) e verranno dotati in futuro di caratteristiche innovative e interessanti.

Per esempio, avranno la capacità di mirroring per riprodurre i contenuti degli smartphone, e Delta sta sperimentando anche la compatibilità con gli auricolari Bluetooth. E poi c'è appunto il cosiddetto "binge button": un tocco, e la serie tv selezionata scivolerà via un episodio dopo l'altro senza che il passeggero debba selezionarli mano a mano.

L'intrattenimento inoltre inizierà prima dell'imbarco: grazie all'app dedicata, i passeggeri potranno accedere sul loro smartphone ai film e alle serie tv già al momento del check in, per poi proseguire a bordo da dove erano rimasti passando allo schermo del sedile.


Leggi anche:
- Le compagnie aeree e gli aeroporti più puntuali del 2019. Bene Alitalia e Linate
- I film e le serie tv più visti in aereo nel 2019
- Le compagnie aeree più sicure del 2020 secondo AirlineRatings