Un panorama in Oregon
Un panorama in Oregon

L'attore Kevin Costner ha lanciato un'app dedicata agli escursionisti amanti del trekking, che si chiama HearHere. Come si intuisce dal nome, si tratta di una applicazione focalizzata sull’audio, un podcast di viaggio che racconta a chi la scarica (al momento è solo per iPhone) storie e curiosità sui luoghi che si attraversano e sulle persone illustri che ci hanno vissuto.
HearHere ha visto la partecipazione di Costner nella produzione e nel finanziamento dell’iniziativa, che si propone come aiuto a chi sceglie i viaggi on the road, sempre più gettonati negli Stati Uniti durante questa estate di restrizioni dovute alla pandemia Covid-19.

Il podcast con 1500 storie di Kevin Costner

La app raccoglie una serie di storie raccontate da narratori come Costner stesso o l'allenatore di basket Nba Phil Jackson, esperto di storia dei nativi americani. Mentre si cammina o si viaggia in auto si possono ascoltare oltre 1500 racconti sulle aree della costa ovest degli Usa, come la California, l’Oregon e lo stato di Washington. L’obiettivo è arrivare a 10 mila podcast da ascoltare su tutto il territorio americano, e di portare la app sui dispositivi Android.
L’idea di Costner e degli altri imprenditori dietro la app è di creare qualcosa che non si trovi nei libri, nelle guide di viaggio o nei siti web. Qualcosa che offra un’esperienza sensoriale nuova per comprendere meglio il paesaggio che si attraversa. Le storie riguardano temi di sport, cultura, musica e geologia.
La app HearHere ha un costo elevato: dopo una prova gratis si paga un abbonamento annuale da 49,99 dollari (ora scontato del 50% fino al 31 agosto 2020).