Scoprite i segreti delle star del Guinness dei Primati - Foto: press Airbnb
Scoprite i segreti delle star del Guinness dei Primati - Foto: press Airbnb
Periodicamente Airbnb lancia dei pacchetti speciali per vivere esperienze uniche e insolite, come per esempio quello che ti permette di trasformarti in una star del K-pop coreano. L'ultimo arrivato vi mette invece a contatto diretto con i detentori di alcuni record più singolari del mondo: si intitola Record Holders, comprende quindici attività diverse e nasce in occasione del lancio del nuovo libro Guinness World Records 2020.

Per esempio, potete passare due ore in compagnia di Martin Rees, titolare del record per i numeri di magia eseguiti durante un lancio con il paracadute (undici, per la precisione): non vi lancerete da un aereo, ma assisterete a uno show personale del prestigiatore e imparerete poi ad effettuare qualche trucco per lasciare a bocca aperta gli amici.

Brittany Walsh ha conquistato il primato per la freccia scagliata più lontano usando i piedi. È un'acrobata e artista del circo professionista e insegnerà le basi del mestiere ai suoi ospiti.

Lo chef Joe Calderone del ristorante Serendipity 3 di New York vi mostrerà come si prepara il milkshake più caro del mondo, il LUXE, che costa cento dollari e viene servito in una coppa tempestata da tremila cristalli Swarovski – e poi ovviamente potrete gustarvi la prelibatezza.

Kevin Nicks vi svelerà i segreti del capanno da giardino motorizzato più veloce al mondo, un bizzarro veicolo che ha raggiunto i 129,82 km/h, e vi porterà a fare un giro.

Chris e Lisa Pitman, detentori del record per il maggior numero di tavolette di legno distrutte in un minuto con una mano (500), vi mostreranno come ridurre in pezzi assi e mattoni, poi toccherà a voi spezzare la vostra tavoletta che potrete portare a casa autografata come souvenir.

E ancora, fra gli altri host che vi attendono: Ryan Tracey ha il primato per il maggior numero di sculture di palloncini realizzate in un minuto, Sherry Groom quello per la collezione più vasta di pupazzetti di troll, Getti Kehayoa quello femminile per aver fatto girare l'hula hoop più grande (5,18 metri di diametro), Bianca Rossini quello di velocità sui 100 metri percorsi all'indietro indossando tacchi a spillo montati sui pattini.


Leggi anche:
- L'Airbnb da 10 euro: dormiresti in una tenda in cortile?
- In Cina c'è un treno per single in cerca dell'amore
- Il giro del mondo in 80 giorni con Airbnb