Su Airbnb affittano una tenda a 8 sterline - Foto: airbnb.co.uk
Su Airbnb affittano una tenda a 8 sterline - Foto: airbnb.co.uk
Airbnb permette a chi non ha grossi budget di trovare comunque una sistemazione economica per la notte. A patto, però, di avere un certo spirito di adattamento: per esempio, nella cittadina sul mare di Sherness, in Inghilterra, potete affittare un letto in una tenda piantata nel cortile di casa. Il tutto, alla modica cifra di 8 sterline a notte (10 euro).

La soluzione è al limite del surreale, ma alla Sapphire's Sheppey Tent (per altro "vicina alla spiaggia") non manca nulla per la sopravvivenza. La mini tenda offre un letto singolo, una boule dell'acqua calda e una prolunga con presa della corrente che arriva dalla casa, e ha delle aperture per addormentarsi guardano le stelle. All'esterno trovate un contenitore di plastica per depositare i vostri effetti personali.

Una seconda tenda-bagno è attrezzata di brocca di acqua con rubinetto, sapone liquido, spray anti-odore, carta igienica e di un water piuttosto singolare: dentro bisogna metterci un sacco nero della spazzatura e una carica di lettiera per gatti di pellet di legno assorbenti, dopodiché si chiude il sacco e si butta tutto. Per lavarsi, dall'altra parte della strada c'è una piscina pubblica che permette di utilizzare le docce per due sterline.

Al momento la Sapphire's Sheppey Tent ha una singola recensione, di tale Constance, che si dice soddisfatta del "particolare tipo di tenda" e del "letto comodo".

La host Desiré offre anche altre sistemazioni low cost creative: un letto sui sedili posteriori di un'auto (8 sterline) e un letto gonfiabile sul pavimento del soggiorno (9 sterline), mentre per i viaggiatori che cercano un alloggio più chic c'è una roulotte a due posti, per 17 sterline.


Leggi anche:
- Una notte da Oscar: adesso potete dormire nel letto di 'Shakespeare in Love'
- Apre a Dubai un nuovo hotel con 260 piscine
- Una notte sotto le stelle sospesi sul mare delle Maldive