Con il sostegno di:

A Milano Marittima c’è MiMa Wonderland, il paese delle meraviglie

Sabato 4 dicembre si inaugura la seconda edizione del MiMa Wonderland, il villaggio natalizio “da favola” di Milano Marittima

a-milano-marittima-ce-mima-wonderland-il-paese-delle-meraviglie

Sabato 4 dicembre a Milano Marittima, in provincia di Ravenna, parte ufficialmente la seconda edizione del MiMa Wonderland, con al centro il villaggio delle meraviglie a tema natalizio. La città della Riviera Romagnola, per questo evento che anticipa in Natale, si riempirà per oltre un mese di stand, attrazioni e iniziative.

 

Gli addobbi del centro

Fino al 9 gennaio tutto il centro di Milano Marittima diventerà un villaggio di Natale pronto ad accogliere visitatori di tutte le età. Si parte da viale Gramsci, dove al tradizionale albero di Natale e al presepe artistico – ideato dall’Accademia delle Belle Arti di Brera per il centenario di Milano Marittima – per quest’anno, in via del tutto eccezionale, si aggiungerà anche Rocking Santa, un Babbo Natale su slitta di circa 8 metri.

 

Cosa vedere nel MiMa Wonderland di Milano Marittima

Sempre su viale Gramsci, la via principale della città romagnola, sarà possibile passeggiare, accompagnati dalla filodiffusione in sottofondo, per i tipici mercatini natalizi gourmet (tra i più belli  della regione) in cui assaggiare le specialità enogastronomiche del territorio. Anche per quest’anno, inoltre, torneranno le attrazioni per i più piccoli: Candyland (il mondo dei dolciumi) e il borgo dei giocattoli. E, soprattutto, il Christmas Grotto: una piccola riproduzione del Mondo di Natale a cui accedere attraversando un tunnel luminoso. Qui i bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale e consegnagli la loro letterina, di chiacchierare con gli abitanti magici del luogo e le renne canterine e di vedere le tane degli orsi polari.

 

Per i visitatori un po’ più grandi tornerà invece la pista di pattinaggio sul ghiaccio – sempre su viale Gramsci – che era stata particolarmente apprezzata durante la prima edizione del MiMa Wonderland.

 

Luminarie a tema Dante

La novità per il 2021 riguarda le illuminazioni. In occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla scomparsa di Dante, le luminarie di Milano Marittima saranno infatti dedicate al sommo poeta. In particolare, ricalcando il verso “quindi uscimmo a rivedere le stelleil tema sarà proprio il Christmas Universe: un mix di stelle e pianeti che fluttuano nel cielo della Rotonda Primo Maggio, al centro della città, fino al 15 febbraio 2022.