Martedì 16 Aprile 2024

Un'altra storia! Un documentario di Syusy Blady prodotto in crowdfunding

«A chi mi chiede "cosa hai capito del mondo viaggiando tanto" rispondo: ho capito che la storia va riscritta!»

Un'altra storia, un documentario di Syusy Blady

Un'altra storia, un documentario di Syusy Blady

Syusy Blady, viaggiatrice poliedrica, lancia una nuova iniziativa in collaborazione con Eppela.com: produrre in crowdfunding il suo prossimo documentario dal titolo "Un’altra storia" su un tema importante e controverso che fino ad oggi non ha trovato spazio nei canali italiani di divulgazione.

Dice Syusy Blady: «A chi mi chiede "cosa hai capito del mondo viaggiando tanto" rispondo: ho capito che la storia va riscritta! Quella che ci raccontano e che studiamo a scuola è solo una versione della storia, non per forza quella giusta. Voglio realizzare un’impresa importante: un documentario che racconti finalmente Un’altra storia! A partire dagli studi di Zecharia Sitchin, studioso sumerologo che ho avuto la fortuna di incontrare e intervistare per due volte a New York e che ha teorizzato una storia completamente diversa, come neanche la immaginate. Una storia che parte dalla mitologia sumera e giunge all'ipotesi che il nostro pianeta sia stato visitato in periodi lontanissimi da astronauti extraterrestri, determinando la nostra vita e ciò che è successo sulla Terra!»

«Vorrei realizzare un documentario che le TV e i canali ufficiali sicuramente non finanzierebbero né sosterrebbero mai senza censurarmi. Dove raccontare con tranquillità tutto quello che ho capito e incontrato viaggiando negli ultimi 20 anni e che non sempre ho potuto trattare come avrei voluto!». Un progetto di questo tipo non può che essere realizzato con la partecipazione diretta di chi è interessato a approfondire con Syusy il tema, per avere alla fine un documento completo che analizza e ripercorre la storia secondo una diversa chiave di lettura che risponde a tanti interrogativi inspiegabili sul nostro pianeta e sul nostro presente. Il crowdfunding è il modo migliore per portare avanti questo progetto, coinvolgendo direttamente tutti coloro che sono curiosi di vederlo realizzato, insieme a Syusy: «È un’occasione per aggregarci, discuterne e sapere quanti siamo a condividere questo interesse e gli stessi dubbi!».

Il progetto di crowdfunding apre martedì 10 ottobre 2017 sulla piattaforma di Eppela.com, 40 giorni a disposizione per raggiungere l’obiettivo di 15.000 €. Tra le ricompense previste per i partecipanti ci sono la versione integrale di un’intervista esclusiva e inedita a Zecharia Sitchin, libri e filmati sul tema dei misteri caro a Syusy, copie molto rare del fumetto mai distribuito di “Misteri per Caso”, incontri diretti con Syusy Blady nel suo “Sal8 di Syusy” a Bologna per discutere insieme di questi temi. Syusy metterà a disposizione del progetto tutte le documentazioni video sul tema che ha raccolto durante i suoi viaggi, a partire dall’ultimo recentissimo in Sudafrica dove ha incontrato e intervistato Michael Tellinger. I contributi raccolti su Eppela.com andranno a coprire le spese per ulteriori interviste di approfondimento e per il montaggio di questo materiale, in gran parte ancora inedito, in un unico documentario.

Se volete conoscere "Un’altra storia", partecipate numerosi a questa raccolta fondi!