"Digitali per caso" è la web serie di Registro.it dedicata agli imprenditori e agli artigiani italiani che hanno saputo far crescere le loro piccole aziende con il web e con l’innovazione digitale. 

In questa seconda serie, otto nuove storie sempre raccontate da Patrizio Roversi di chi, grazie alla rete, è stato in grado di reinventare la quotidianità e valorizzare tradizioni antiche con successo.

Storie che rappresentano oggi più che mai una fonte di ispirazione per altre aziende italiane ancora scarsamente o parzialmente digitalizzate. Storie da imitare, per premere sull’acceleratore!

Sul sito di Registro.it sono già on line i primi tre episodi: il caso unico di Benedetta Rossi, da casalinga a super star del web; quello delle sedie artigianali dei Fratelli Levaggi, le chiavarine, dalla Liguria al resto del mondo (date un’occhiata al trailer qui sopra!) e quello di Palazzo Petrucci, un ristorante stellato di Napoli che attraverso il digitale ha saputo valorizzare la qualità del suo cibo e del suo ambiente!

Seguite anche le prossime puntate: ci sarà una piccola azienda artigianale di serramenti che ha saputo instaurare un rapporto speciale coi clienti, un gruppo di giovani tour operator che ha inventato una specie di "nuovo umanesimo turistico", una libreria di quartiere che si è trasformata in un centro culturale di resistenza letteraria… E poi un cercatore di tartufi toscano alla conquista del mercato globale e una Community che fa addirittura la maglia sul web! Avete mai sentito parlare del "Wool crossing"?

Appuntamento su Registro.it