GECO Expo
GECO Expo


Dal 28 al 30 gennaio siete tutti invitati a partecipare a GECO, la fiera virtuale sulla sostenibilità! Anche Italia Slow Tour e Velisti per caso saranno presenti: una volta entrati, dovete cercare il videowall coi video di Italia Slow Tour a tema ambientale e sostenibile, oppure potete scegliere di accomodarvi nell’area relax dedicata alla tombola per l’ambiente!

 

La fiera raccoglierà e metterà a confronto alcune delle voci green più autorevoli del panorama istituzionale italiano. Introdurre forme di trasporto privato e pubblico più pulite, decarbonizzare il settore energetico, sostenere l'industria nell'innovazione e investire in tecnologie rispettose dell'ambiente: sono alcune delle più importanti azioni previste dal Green Deal europeo, la strategia UE che punta a trasformare il Vecchio Continente nel primo a impatto zero, dal punto di vista climatico. I grandi protagonisti di questa transizione cruciale saranno i settori energia, green tech, innovazione e quello dei trasporti, che abbraccia anche i nuovi modelli di sviluppo per il turismo esperienziale e il business travel.

 

A causa delle restrizioni del periodo, sarà una tre giorni online aperta a tutti (a questo link la registrazione), che vede la partnership, tra gli altri, di enti come FAI, Legambiente, Kyoto Club e l’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility. Un’esperienza immersiva e coinvolgente, con spazi e stand virtuali tridimensionali dove organizzare appuntamenti e dialogare con gli assistenti virtuali al telefono o in chat. Sono previsti degli “Smart Talk” per aziende, startup e università che desiderano proporre progetti di sostenibilità e biodiversità. E un calendario ricco di appuntamenti e tavole rotonde per ascoltare i protagonisti della rivoluzione sostenibile!

 

Ci sarete?