Quarta e ultima tappa del tour di Valentina Abha Lo Surdo come inviata di Italia Slow Tour in Trentino Alto Adige, questa settimana in Val di Sole. È di questa settimana la notizia che gli impianti sciistici rimarranno chiusi ancora per un mese, oggi più che mai dunque portiamo avanti la nostra #ResistenzaTuristica raccontandovi l’Altra Montagna!

Piste a parte, le montagne italiane offrono un’infinità di occasioni e attività interessanti per i turisti. Percorsi culturali, naturalistici e sportivi! Con Valentina ad esempio scopriamo il Museo della civiltà solandra di Malè, il Museo della Guerra di Vermiglio e il Molino Ruatti, un antico mulino ad acqua a Rabbi. Dal punto di vista naturalistico questa zona è un po’ la cartolina del Trentino, Valentina arriva ai piedi delle alte cascate di Saent (che quest’anno hanno anche un po’ ghiacciato!) e visita l’area faunistica del Parco Nazionale dello Stelvio.

Quanto al turismo attivo, dopo aver provato ciaspole e sci alpinismo, è la volta delle passeggiate con i raponcini, della bicicletta sui sentieri di neve e delle discese sul mitico slittino! Ci vediamo a valle!

Per ripercorrere le tappe di questo itinerario sfogliate l’album di storie in evidenza nel profilo Instagram di #ItaliaSlowTour.