MILANO 18-01-2015 MILANO MODA UOMO SFILATA RICHMOND NELLA FOTO: NINA MORIC
MILANO 18-01-2015 MILANO MODA UOMO SFILATA RICHMOND NELLA FOTO: NINA MORIC

Milano, 13 aprile 2015  - È STATA la madre, che era in casa con lei, a dare l’allarme chiamando i carabinieri. Subito dopo è partita anche l’ambulanza. Era circa l’una di sabato notte quando i soccorritori sono arrivati nell’appartamento di Nina Moric, showgirl croata madre di un figlio avuto da Fabrizio Corona, il fotografo dei vip. La donna aveva appena tentato di farsi del male, tagliandosi le vene. Per fortuna l’intervento della madre ha consentito ai sanitari di intervenire per tempo. La modella è stata trasportata al Policlinico dove è stata ricoverata in codice verde, dunque in condizioni non gravi. Nessuna spiegazione ufficiale, ovviamente, sui motivi del suo gesto. Che richiama, però, l’altro misterioso episodio avvenuto nel 2009, quando Nina finì al Fatebenefratelli di Milano dopo l’ingestione di numerose pillole di tranquillanti.

LA MORIC, 39 anni il prossimo 22 luglio, ultimamente aveva cambiato look. «My name is Blonde… Nina Blonde»: così si definisce in uno degli ultimi post pubblicati su Instagram per celebrare la tinta platino dei capelli. Al social network affida spesso i suoi pensieri che non sono sempre ameni. Come il 4 febbraio quando, commentando uno scatto in bikini, digita: «Questa sera mi bevo pure l’acqua dei cessi». Ma l’acme lo tocca il 24 marzo, quando le sue frasi su Instagram vengono riportate da numerosi siti web: Nina, citando Oriana Fallaci su quanto i dolori dell’anima siano più profondi delle ferite del corpo, avrebbe aggiunto che lei sarebbe «solo una sopravvissuta». Del resto sono lontani i tempi in cui, sposata da poco con Fabrizio Corona, era incinta del loro unico figlio Carlos Maria e girava spesso per Milano, felice di mostrare questo amore.

DA CORONA si è separata ufficialmente nel 2007, concludendo un lungo periodo di tempeste e vicissitudini che però non le hanno dato pace neanche dopo il termine della loro unione. Il guizzo di popolarità che le ha ridato il suo ritorno in tv nel 2011 con l’«Isola dei famosi», non le ha riaperto la strada per un ritorno continuativo sul piccolo schermo. In mezzo tanti selfie, tanti amori e la sua speranza che fosse sempre il definitivo. L’ultima love story, quella con Luigi Mario Favoloso, imprenditore campano di 27 anni, undici meno di lei. Proprio pochi giorni fa un nuovo gossip, questa volta del sito di «Oggi»: a giudicare dalle foto, la Moric potrebbe essere incinta, proprio del suo attuale compagno. Forse un fratellino o una sorellina per Carlos Maria, l’unico figlio, che al momento assorbe tutte le sue attenzioni. L’impressione che se ne ricava, però, è che la sofferenza non abbia abbandonato questa giovane e bellissima donna, perché, come scrive proprio lei in un suo post, del 28 marzo: «Lieve è il dolore che parla, il grande è muto».